Empoli, la vittoria contro il Verona sfuma all'ultimo

I tre punti che avrebbero proiettato gli azzurri al quarto posto in classifica, in coabitazione col Modena, svaniscono a due secondi dal triplice fischio finale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 dicembre 2012 18:17
Empoli, la vittoria contro il Verona sfuma all'ultimo

E’ amaro il Santo Stefano dell’Empoli calcio, perché i tre punti che avrebbero proiettato gli azzurri al quarto posto in classifica, in coabitazione col Modena, svaniscono a due secondi dal triplice fischio finale. Termina col risultato di 1-1 Empoli-Verona, gara valida per la 21esima giornata di Serie B 2012/2013. Nel primo quarto d’ora gli azzurri sprecano ben cinque palle gol: Tavano, Pucciarelli e Signorelli si divorano, letteralmente, il punto del vantaggio.

Così arriva l’intervallo con la sfida ancora inchiodata sullo 0-0. Nella ripresa, nonostante le precarie condizioni fisiche, è Saponara a sfoderare l’ennesimo gioiello e sbloccare il risultato: minuto 58, il fantasista azzurro balla sulla linea di fondo campo, fa fuori un ingenuo Abbate e di piatto destro mette la sfera sul secondo palo, là dove Rafael non può arrivare. Tre punti in tasca? Purtroppo no, Ceccarelli fa 1-1 al quinto minuto di recupero. Domenica 30 l’ultimo impegno del 2012 a Reggio Calabria, poi la pausa di un mese. Stefano Romagnoli

Notizie correlate
In evidenza