Pitti Immagine Uomo: 1020 i marchi

Per la prossima edizione (8 – 11 gennaio 2013) marchi di successo e stilisti emergenti. Un evento dell’Ambasciata dei Paesi Bassi nel programma promozionale Olandiamo in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 dicembre 2012 13:59
Pitti Immagine Uomo: 1020 i marchi

1020 i marchi di collezioni attesi a questa edizione, dei quali 380 provenienti dall’estero (il 37% del totale), su una superficie espositiva di 59.000 i metri quadrati. Questi i numeri principali della prossima edizione (8 – 11 gennaio 2013) di Pitti Immagine Uomo. Le sezioni saranno 11, in cui si articola il percorso dentro la moda uomo: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play, Ynformal, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, New Beat(s). Tra buyer e visitatori si prevedono 30.000 persone in totale al salone: di più dei 21.000 i compratori all’ultima edizione invernale, dei quali 7.400 i buyer (35,3% del totale) dall’estero.

I principali mercati esteri di riferimento: Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Francia, Cina, Corea del Sud, Svizzera, Belgio, Russia, Stati Uniti, Austria, Grecia, Portogallo, Svezia e Hong Kong. Originali, varie, innovative e sostenibili. Queste le caratteristiche della Nuova Moda Olandese e della Nuova Cucina Olandese protagoniste di uno degli eventi di Pitti Uomo 2013, in programma mercoledì 9 gennaio (ore 19 – 22) all’Hotel Savoy di Firenze.

Nel contesto del programma promozionale Olandiamo in Toscana l’organizzazione è firmata dall’Ambasciata dei Paesi Bassi con la collaborazione di Dutch Fashion Foundation, Stenden University Hotel e Hotel Savoy. “Un’occasione”, spiega l’ambasciatore Michiel den Hond, “per conoscere meglio l’Olanda attraverso due importanti settori, in un piacevole connubio di creatività stilistica e culinaria”. Angelique Westerhof, direttrice della Dutch Fashion Foundation, racconterà i recenti sviluppi e le prospettive del settore moda nei Paesi Bassi, presentando marchi di successo e stilisti emergenti tra cui Ado les Scents, Conny Groenewegen, Cravatta Pelliano, Jupe, Mattijs van Bergen, Ralph Vaessen, SeeMe, The Makers e Wahts.

L’altra star della serata sarà lo chef Albert Kooy di Stenden University Hotel di Leeuwarden, cuoco pluripremiato, autore di libri di successo e presentatore tv. Kooy fonda la sua cucina biologica su una solida base di ingredienti e ricette tradizionali, rivisitate in chiave moderna ed internazionale. L’aperi-cena da lui creata presenterà una gastronomia sorprendente e molto saporita.

Notizie correlate
In evidenza