Nasce Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale

Domani manifestazione di Casaggì davanti a Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2012 18:22
Nasce Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale

Si è tenuta stamattina a Firenze una conferenza stampa per presentare il nuovo movimento politico Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale. Erano presenti il senatore Achille Totaro, Vicepresidente dei senatori del FdICN, i consiglieri regionali Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi, il consigliere provinciale Guido Sensi, i consiglieri comunali Stefano Alessandri e Francesco Torselli. "Nasce oggi a Firenze una nuova forza politica che raggruppa molti esponenti dell' ex Alleanza Nazionale e non solo: Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale.

Ci proponiamo di creare un nuovo centrodestra in Italia, in alleanza con il PdL e comunque alternativo al centrosinistra. Onestà, partecipazione e meritocrazia saranno le nostre parole d'ordine. Sarà un cammino difficoltoso ma siamo fortemente convinti, pieni di entusiasmo e desiderosi di gettare le fondamenta per costruire la nostra nuova casa, una casa aperta a tutti coloro che non vogliono la sinistra al potere, che credono nei nostri stessi valori e che vogliono rinnovare, far crescere e garantire un futuro migliore alla nostra Italia". Domani alle ore 14.00, di fronte, i militanti di Casaggì Firenze e del neonato movimento Fratelli d'Italia, metteranno in atto un'azione simbolica di protesta contro le politiche cittadine dell'amministrazione Renzi.

Saranno presenti il consigliere comunale di FdI, Francesco Torselli ed il responsabile dei giovani del neonato partito, Marco Scatarzi. "E' la classica politica dello struzzo", dichiara il Responsabile di CasaPound Italia Firenze Saverio Di Giulio, "di chi vuole dare un'immagine di se stesso nuova e vincente e invece è ancorato ai vecchi meccanismi della politica, ossia delegare ad altri il lavoro sporco. Quella che si può definire la politica dello struzzo, ovvero si vende l'azienda sapendo benissimo quale sarà il suo destino e poi si mette la testa sotto la sabbia facendo finta che tutto vada bene".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza