Gli orari di Ataf durante le feste: il 25 dicembre ultima corsa alle 13.00

Tutti le princiapali modifiche e deviazioni durante il periodo natalizio. Predisposto un servizio speciale per la notte di Capodanno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2012 18:34
Gli orari di Ataf durante le feste: il 25 dicembre ultima corsa alle 13.00

Il servizio delle linee ataf&li-nea per il giorno martedì 25 dicembre terminerà alle ore 13.00. Sul sito ATAF.NET è' possibile consultare sia gli orari del giorno di Natale (servizio fino alle ore 13.00) che degli altri giorni delle feste sulle pagine orari di ogni linea. L'azienda comunica, inoltre, che i giorni lunedì 24 e lunedì 31 dicembre gli uffici saranno chiusi, saranno aperti invece il 27 e il 28 dicembre.

Altre novità e cambiamenti nel periodo natalizio : "dal 27/12 al 31/12 (esclusa domenica 30/12) viale dei Mille sarà chiusa per potatura nel tratto fra Via Pacinotti e Via Marconi dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Nell'orario di chiusura di Viale dei Mille saranno effettuate le seguenti deviazioni: linee 10 e 20: in direzione Piazza Savonarola percorreranno Via Campo d'Arrigo linee 11 e 17: in direzione Stadio percorrono Ponte al Pino e Via del Pratellino per poi riprendere il percorso regolare.

In direzione Piazza San Marco percorrono Via Marconi, Via del Pratellino, Ponte al Pino per poi riprendere il percorso regolare. Le fermate in Via Pacinotti e in Viale dei Mille saranno spostate in Via del Pratellino. Linea 3: percorrerà Viale Volta e Via Marconi. Dall'inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alla fine del servizio i percorsi delle linee saranno regolari. Dal 27 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 il capolinea Stazione Galleria (area taxi) della linea D e del Volainbus sarà spostato alla fermata Stazione Scalette per consentire le operazioni di montaggio del palco.

Il 31 dicembre le linee che raggiungono e passano da Piazza Stazione subiranno deviazioni, limitazioni o modifiche a partire dalle ore 19.00 per consentire il regolare allestimento del concerto. Dalle ore 20.00 circa il regolare servizio Ataf termina. La notte di Capodanno è stato predisposto un servizio speciale che servirà tutte le piazze fiorentine che ospiteranno concerti e eventi (Piazza Stazione, Piazza S.S. Annunziata, Piazza della Signoria, Largo Annigoni, Piazza della Repubblica).

Ecco le informazioni principali del servizio speciale: >/b> dalle ore 21.00 circa del 31 dicembre alle ore 3.00 del 1° gennaio il centro di Firenze sarà raggiungibile grazie ad un servizio di navette che consentiranno a tutti i cittadini di raggiungere i concerti e gli eventi della serata in bus, lasciando la macchina a casa oppure nei parcheggi Parterre (zona piazza della Libertà), Beccaria (piazza Beccaria), Oltrarno (piazza della Calza), Leopolda (Porta al Prato). Puoi seguire ataf su twitter ( AtafTwitter , oppure su facebook AtafFacebook.

Notizie correlate
In evidenza