Arsenale di munizioni rinvenuto a Capalle alle porte di Firenze

La polizia provinciale lo sequestra e denuncia il responsabile dopo indagini e appostamenti condotti con l'apporto determinante di personale volontario del WWF

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2012 17:43
Arsenale di munizioni rinvenuto a Capalle alle porte di Firenze

La polizia provinciale lo sequestra e denuncia il responsabile dopo indagini e appostamenti condotti con l'apporto determimante di personale volontario del WWF Il 25 Novembre 2012, a seguito di indagini effettuate dal Comando della Polizia provinciale di Firenze insieme a personale volontario dell'Associazione WWF Italia, appartenente al Coordinamento di Vigilanza Venatoria della Polizia Provinciale di Firenze, è stato trovato un enorme quantitativo di cartucce da caccia calibro 12 a munizione spezzata, detenute all'interno di un ex appostamento fisso in muratura per la caccia a trampolieri e palmipedi. Il capanno si trovava a Capalle, nel Comune di Campi Bisenzio, ed è stato sottoposto a sequestro penale.

Nel contempo è stato individuato il "custode" dell'arsenale, che è stato denunciato per violazione delle norme che disciplinano la detenzione di armi alla competente autorità giudiziaria (per i reati di cui all'art. 97 R.D. 635/1940 art. 20 bis legge 110/75 e art. 678 Codice Penale). L'individuazione del reo è stata effettuata grazie a numerosi appostamenti e indagini finalizzate a tale scopo di cui il personale volontario del WWF ha rivestito un ruolo fondamentale.

Notizie correlate
In evidenza