I convocati per Roma-Fiorentina

Montella: "La Roma gioca con qualità. Spero di portare con noi Jovetic"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2012 19:40
I convocati per Roma-Fiorentina

Questi i 23 convocati per la gara contro la Roma dal tecnico Montella, ecco la lista in ordine alfabetico: Aquilani, Borja Valero, Bernardeschi, Cassani, Cuadrado, Della Rocca, El Hamdaoui, Fernandez, Jovetic, Llama, Lupatelli, Migliaccio, Neto, Olivera, Pasqual, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Seferovic, Tomovic, Toni, Viviano. Indisponibili: Camporese, Hegazi, Ljajic. Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro la Roma: Come sta Jovetic? "Non l'ho ancora visto oggi.

Il ragazzo è tranquillo. Purtroppo in questi ultimi giorni non si è allenato con la squadra. Mi piacerebbe portarlo a Roma". Il suo rapporto con Franco Baldini? "Ci conosciamo da tantissimi anni. Tra noi c'è un rapporto molto sincero". Zeman? "Ha fatto la storia. Tutti parlano di lui perché ha dato al calcio un'idea di gioco. Riesce a far segnare tantissimo le proprie squadre". L'organico della Roma? "Ha dei giocatori di primissimo livello. Un parco attaccanti giovane e forte".

Cuadrado è pronto per giocare dal primo minuto? "Vediamo doman"i. Le verticalizzazioni veloci della Roma la preoccupano? "Loro sono molto bravi nel giocare in verticale. Giocano bene sulle fasce con i giusti tempi". Meglio incontrare i giallorossi in un altro momento? "No. Dobbiamo incontrare ogni domenica una squadra". Emozionato nell'affrontare la sua ex squadra? "Oggi no. Vediamo domani. Contro il Catania mi sono emozionato entrando sul campo". De Rossi la voleva come allenatore alla Roma? "Io alleno la Fiorentina.

Potrebbe venire lui a Firenze. Nel calcio non si sa mai". Perché Aquilani è stato scartato dai grandi club? "Il prezzo del suo riscatto era molto alto. Sono stati bravi i dirigenti della Fiorentina a portarlo a Firenze". Totti? "Francesco è intramontabile. Sta giocando su livelli altissimi". Il lutto familiare che ha colpito Pizarro? "Gli siamo stati da subito vicino". L'infortunio di Hegazi? "Mi dispiace molto per Hegazi. Si stava integrando molto bene. Si opererà a Roma.

Lo aspettiamo". Perché la Roma ha preferito a lei Luis Enrique e poi Zeman? "Sono scelte. Io sono contento così".

Notizie correlate
In evidenza