Ballottaggio primarie: ci si può registrare anche via e-mail o via fax

Le richieste di registrazione potranno essere inviate via mail o fax entro le ore 20 di venerdì 30 novembre. Pierluigi Bersani venerdì a Siena, Empoli e Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2012 18:30
Ballottaggio primarie: ci si può registrare anche via e-mail o via fax

Per smaltire in modo più fluido e rapido il flusso di richieste per votare al ballottaggio per le primarie di centrosinistra, in programma domenica 2 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, il coordinamento nazionale ha deciso che sarà possibile inviare la propria richiesta di registrazione anche tramite fax o e-mail, indicando i propri dati anagrafici, il contatto telefonico e e-mail e l’autocertificazione con la motivazione del mancato voto al primo turno, eventualmente accompagnato da certificazioni specifiche.

Le richieste potranno essere inviate, fino alle ore 20 di venerdì 30 novembre. Il coordinamento provinciale raccoglierà le richieste e, una volta esaminiate, comunicherà l’esito all’elettore e il seggio in cui potrà recarsi per esprimere la propria preferenza. Stasera si svolge il confronto finale con Pierluigi Bersani (Rai Uno, ore 21.10). In molti sono preoccupati che i toni non siano civili. "Personalmente invece sono molto sereno: i toni almeno da parte mia saranno molto rispettosi.

E -spiega Matteo Renzi nella propria newsletter- il confronto non è sulle regole. Una parte dei media, sospinta dagli amici di Pierluigi, continua a dare centralità alla questione delle regole. Che è assurda, sia chiaro. Ma non è lì che si gioca la diversità tra i due candidati". Pierluigi Bersani venerdì torna in Toscana in vista del ballottaggio di domenica prossima per la scelta del candidato premier del centrosinistra. Prima tappa a Siena. Alle 16 iniziativa pubblica nell'Aula Magna dell'Università per stranieri (Piazza Carlo Rosselli 27/28).

Alle 18 Bersani sarà ad Empoli al Palazzo delle Esposizioni (piazza Guido Guerra). Chiusura della giornata a Livorno con un’iniziativa pubblica alle 21 nel salone del Terminal crociere (varco Sgarallino).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza