Presentato il match Bundu vs El Massoudi

Presso la sala stampa del PalaMandela l’Accademia Pugilistica Fiorentina ha presentato il match del prossimo 1 Dicembre a Rezzato, che vedrà opposto il campione, Leonard Bundu, al franco marocchino Ismael El Massoudi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 2012 22:17
Presentato il match Bundu vs El Massoudi

Presso la sala stampa del PalaMandela l’Accademia Pugilistica Fiorentina ha presentato il match del prossimo 1 Dicembre a Rezzato, che vedrà opposto il campione, Leonard Bundu, al franco marocchino Ismael El Massoudi, match valevole per la terza difesa volontaria del campionato europeo (EBU) dei welter. Durante la conferenza Leonard ha evidenziato, oltre alla prestigiosa carriera del suo avversario, - culminata con il titolo mondiale WBA ad interim - di non gradire il suo pugilato atipico, volto a non dare punti di riferimento all’avversario, ma in grado di colpire con buona efficacia.

Il campione ha sottolineato però come il prestigio di un avversario “europeo” lo renda ancora più motivato a disputare un grande match, che in caso di vittoria potrebbe accrescere le sue quotazioni. Leonard è nelle classifiche mondiali numero 8 della WBA e numero 6 della WBC. Sollecitato sulla chance mondiale e comunque su un grande match, Leonard si è dichiarato prontissimo a lasciare il titolo d’Europa per volare in America. Leonard ha rivelato la sua proposta d’incontrare Ricky Hatton, nel match che recentemente ha rappresentato il rientro per il popolare pugile inglese ex campione del mondo.

Come sappiamo Hatton ha scelto Senchenko finendo per rimanere sconfitto prima del limite. Si è parlato anche del prossimo sfidante ufficiale designato, il polacco Jackiewicz, che Leonard dovrebbe incontrare nel caso di vittoria con El Massoudi, ma soprattutto si sono fatte delle ipotesi sulla sede dell’incontro, che ancora una volta non vede la sede del PalaMandela come favorita, infatti l’aspetto economico ed organizzativo potrebbe nuovamente pesare. La data della sfida è fissata presumibilmente per la fine di marzo del 2013. Leonard infine si è dimostrato soddisfatto per il lavoro di preparazione al match e fiducioso di raggiungere bene il limite di peso.

Il campione partirà per Rezzato il 30 Novembre, lo attende un’altra conferenza stampa e poi la cerimonia del peso, dopo di che sarà la volta di El Massoudi sul ring di Rezzato il 1 Dicembre. Prevista la diretta su Raisport 1 dalle 22.30. Per Leonard dunque uno sfidante ostico che il campione dovrà affrontare con calma e concentrazione, aspettando il momento giusto per colpire duro un avversario che già ha mostrato di accusare i colpi, privandolo così di mobilità e sicurezza. Chiudiamo con alcune impressioni che noi di Nove da Firenze abbiamo raccolto nelle recenti sedute di allenamento del campione, fra queste, significativa la sessione che lo ha visto impegnato nelle sei riprese di guanti con l’ex campione italiano del pesi medi Signani, dove Leonard, a due settimane dal match, ha mostrato buon ritmo, velocità di esecuzione e la capacità di variare il bersaglio.

La nostra impressione è stata confermata, durante le sei riprese, anche dalla mimica del Maestro Boncinelli. Insomma, ci piace ripeterci ed anche stavolta il campione ci è apparso “come sempre”. di Massimo Capitani Restando in tema di ripetizioni, anche stavolta saremo a Rezzato a bordo ring per seguire e commentare dal vivo il quinto match europeo di Leonard Bundu, perché la passione non è altro che la continuazione di un gesto, di un rito, uguale ma sempre diverso.

In evidenza