Otel: 'Election Night 2012'

Mentre la corsa alla Casa Bianca per i due candidati Obama e Romney si fa sempre più ardente, l’Otel Varieté di Firenze offrirà un happening tipicamente internazionale per aggregare cittadini italiani e americani in attesa del grande risultato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2012 16:24
Otel: 'Election Night 2012'

La notte di martedì 6 Novembre dalle 20,00 alle 03.00 – INGRESSO GRATUITO all’interno del Ristotheatre avrà luogo l'“Election Night”, evento promosso dall'Associazione ‘Toscana-USA’, che darà modo agli americani presenti sul territorio fiorentino di amalgamarsi con i cittadini italiani e viceversa. Ogni quattro anni, in occasione delle elezioni presidenziali, i membri delle comunità americane all'estero si riuniscono in attesa dello scrutinio che sancirà il nuovo mandato presidenziale.

Anche quest'anno (dopo le edizioni 1996 al Teatrino Lorenese, 2000 al Padiglione Cavaniglia, 2004 al Maracanà, 2008 al Saschall), come in una sorta di festival, saranno allestiti una serie di monitor per consentire di seguire i dati di affluenza ai seggi nei vari Stati, le previsioni e gli exit poll via satellite di BBC e CNN. Predisposto inoltre un collegamento in videoconferenza con l'hotel Excelsior in Roma dove l'Ambasciatore USA rivolgerà uno speciale saluto a Firenze e dialogherà con gli ospiti, tra cui i principali esponenti di Regione Provincia e Comune Firenze, oltre a una nutrita rappresentanza di Sindaci toscani. L'evento, coordinato dall'Associazione Toscana-USA insieme al Consolato Americano dell'Italia Centrale e in collegamento con la US Embassy di Roma, porterà un positivo contributo allo sviluppo degli scambi e rapporti fra Firenze e gli Stati Uniti.

Atteso naturalmente anche il consueto coinvolgimento dei giovani studenti che svolgono il loro corso di studi nelle numerose Università americane nella nostra Città e Regione. L'evento, ad ingresso gratuito, si articolerà su un programma che prevederà anche momenti di svago a occasioni di informazione e dibattito. In programma infatti musica da ballo - “In house” election - spettacolo ininterrotto di attrazioni varie italiane e americane: come Gospel, Soul, R & B, jazz. Ma all’interno di Otel anche stand con degustazioni toscane e americane, tornei di burraco, poker europeo, Texas hold’em e bridge.

A notte fonda, infine, cappuccino e brioche favoriranno i commenti sull'influenza “italiana” dei risultati elettorali. INGRESSO GRATUITO Servizio navetta gratuito dalla fermata dei taxi presso Firenze Santa Maria Novella fino all'Otel dalle 20,30 fino alle 23,00 (ogni mezzora). Ritorno previsto dalle ore 01,00

Notizie correlate
In evidenza