Frana a Fornello di Stazzema causa l’evacuazione di cinque persone

Da domani 1 novembre obbligo di catene sulla Firenze-Siena, anziché a partire dal prossimo 15. Chiusa provvisoriamente la SS12radd. tra Pisa e San Giuliano Terme, a causa delle condizioni meteo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2012 21:07
Frana a Fornello di Stazzema causa l’evacuazione di cinque persone

FIRENZE – Una frana causata dalle piogge in atto, anche se non particolarmente intense, viene segnalata dalla Protezione civile regionale in località Forcello, nel Comune di Stazzema. Il movimento franoso interessa sia la viabilità quanto una abitazione, che è stata evacuata e i cui cinque abitanti sono stati sistemati al sicuro presso parenti. La viabilità, che costituisce l’unico collegamento con le frazioni di Farnocchia e Pomezzana, è attualmente a senso unico alternato. Il Comune ha subito avviato un intervento di ripristino d’urgenza, ma le operazioni sono rese difficoltose dal maltempo che perdura, si sottolinea dalla Soup. Oggi la strada statale 12radd.

`dell`Abetone e del Brennero` è stata provvisoriamente chiusa al traffico tra Pisa e San Giuliano Terme (LU) al fine di garantire la sicurezza e l`incolumità degli utenti in seguito alle condizioni meteorologiche avverse che hanno reso pericolanti gli alberi presenti lungo tutto il tracciato. L`Anas comunica che a partire da domani, 1° novembre e fino al 15 aprile entra in vigore l`obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo per tutti gli autoveicoli in transito nel tratto Bettolle-Castiglion del Lago del raccordo `Perugia-Bettolle` e nel tratto Bettolle-Siena della strada statale 715.

Sempre in Toscana, obbligo per gli autoveicoli in transito nel tratto compreso tra Siena Nord e Firenze Impruneta del raccordo Siena-Firenze e tra Siena Nord e l`innesto con la statale 223 `di Paganico`, sulla tangenziale ovest di Siena.

Notizie correlate
In evidenza