Il 6 novembre la Giornata delle Cooperative all'Obihall

Un'opportunità di incontro e discussione per aziende cooperative e non di vari settori, Enti Pubblici ed associazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2012 10:03
Il 6 novembre la Giornata delle Cooperative all'Obihall

Il 6 novembre, presso l’Obihall di Firenze, a partire dalle ore 9 si svolgerà il Day of Cooperatives-Giornata delle Cooperative, un evento per le piccole e medie imprese toscane sia costituite in cooperative che in altre forme societarie, che vendono bene o servizi. La giornata è organizzata dalla Confcooperative Firenze Prato ed è cofinanziato dalla Camera di Commercio di Firenze nell’ambito del Bando Commercio 2012, proprio in occasione dell’Anno Internazionale delle Cooperative proclamato dall’Onu. Questo importante momento di incontro vuole essere non solo una vetrina per i partecipanti, che possono relazionarsi e confrontarsi con futuri partner, clienti, fornitori, esperti del settore, ma anche un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo e l’importanza delle cooperative nell’economia attuale.

Sarà, quindi, un appuntamento di crescita, di scambio di conoscenza per imparare dalle best practice come cogliere le opportunità che presenta il mercato e come risolvere i problemi scaturiti dalla crisi. Ad aprire i lavori del Day of Cooperatives sarà il Presidente di Confcooperative Firenze – Prato, Stefano Meli, dopo il suo saluto di benvenuto si apriranno varie tavole rotonde che riguarderanno temi di grande importanza, tra questi: ‘Reti di imprese ed internazionalizzazione’, ‘Economia di prossimità, sostenibilità, consumo consapevole e nuovi consumi’ e ‘Costruiamo il nuovo modello di welfare e di gestione dei servizi pubblici’.

A chiudere l’evento sarà il professore Stefano Zamagni, presidente dell’Agenzia per il terzo settore. Durante questa giornata le tavole rotonde e gli interventi sono aperti a tutti coloro che vorranno vivere, questo evento unico, anche come semplici spettatori, mentre le attività di matching sono riservate solo ai partecipanti iscritti alla manifestazione nei giorni che precedono l’appuntamento. In quest’ambito tutti coloro che si sono registrati potranno avere un’area riservata all’interno dell’Obihall, dove poter presentare i propri progetti e idee, mostrare le proprie iniziative, prendere appuntamenti, instaurare un rapporto produttivo, per far crescere il core business, con tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa. Il Day of Cooperatives sarà, quindi, per molti una vetrina e una giornata per promuovere, allargare e migliorare i propri affari.

Per accedere ai vari servizi offerti dall’evento è necessario, però, iscriversi. Sul sito ci sono i moduli per le domande di partecipazione e di sponsorizzazione. Inoltre, è possibile trovare online le domande del questionario ‘Quanto sono Cooperativa?’, chi rispondere correttamente potrà aggiudicarsi un premio per lo sviluppo della propria cooperativa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza