Renzi e Bersani si contendono l'elettorato fiorentino

Domani il segretario del partito a Firenze. 14 i Comitati di Scandicci a sostegno del Sindaco rottamatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2012 18:55
Renzi e Bersani si contendono l'elettorato fiorentino

Sarà all’insegna del mondo del lavoro la visita di lunedì prossimo in Toscana del segretario nazionale PD Pierluigi Bersani nell’ambito della campagna per le primarie del centrosinistra. Bersani sarà a Firenze alle 12 allo stabilimento Selex Elsag, di cui si è anche interessato direttamente con il ministro Cancellieri, dove pranzerà con i lavoratori, insieme al segretario regionale Andrea Manciulli e quello metropolitano Patrizio Mecacci. Alle 13.30 si sposterà al Nuovo Pignone, anche qui per un incontro con i dipendenti, quindi alle 15.00 sarà a Prato e alle 17.45 ad Arezzo. 14 comitati e circa 400 persone iscritte, sono tanti gli scandiccesi che si stanno mobilitando per sostenere Matteo Renzi alle prossime primarie del centrosinistra, con un forte spirito di partecipazione e di impegno comune.

Impegno che sta crescendo giorno dopo giorno visto che sono tanti i cittadini che stanno creando forme di associazione spontanee per appoggiare il sindaco di Firenze. E proprio su questo vogliono puntare i comitati "Adesso", sulla partecipazione di coloro che hanno voglia di tornare a credere nella politica e provare ad essere i primi attori del cambiamento in Italia. Proprio come recitano le tre parole chiave che sintetizzano il programma di Matteo Renzi: “Futuro”, “Europa” e “Merito”, i tre pilastri sui quali lavoreranno anche i comitati scandiccesi, per sostenere e far conoscere i contenuti programmatici del primo cittadino di Firenze.

"La grande adesione dei cittadini è già un ottimo punto di partenza - ha detto il sindaco di Scandicci Simone Gheri - adesso abbiamo davanti a noi un mese in cui lavorare con l'obiettivo di costruire un centrosinistra più forte e ampio". 
 "Siamo molto soddisfatti per il fermento "umano" che stanno generando queste primarie - ha spiegato la responsabile nazionale del tour di Renzi Simona Bonafè - sopratutto se pensiamo alla grande disaffezione e alla sfiducia nella politica cresciuta negli ultimi anni.

Matteo Renzi è riuscito a riportare la politica vicino alle persone e la forte partecipazione di tutti gli italiani in questi giorni ne è testimonianza, manifestata con entusiasmo e coraggio, proprio come accade oggi a Scandicci".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza