Torna il Mercatale

Sabato in piazza della Repubblica la vendita direttamente dai produttori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2012 13:42
Torna il Mercatale

Sabato 1 settembre riapre il Mercatale di Firenze. Torna quindi l’appuntamento con i prodotti del territorio dopo la pausa estiva che ha visto, a luglio, un’apertura straordinaria con la partecipazione dei produttori terremotati della zona dell’Oltrepò mantovano. Al Mercatale di Firenze si alternano 84 produttori, di cui 46 provenienti dalla provincia di Firenze e il rimanente dalle province limitrofe (Arezzo, Siena, Prato, Pistoia). Al Mercatale è possibile acquistare vino, olio, verdura, frutta, cereali, legumi, polli, zafferano, tartufi, fagioli zolfini, il cecino rosa, la cipolla di Certaldo, e tanti altri prodotti di stagione.

Ma anche prodotti trasformati quali miele, salumi, formaggi, farine, e tra questi il pecorino a latte crudo, la ricotta fresca, i salumi di cinta senese, i famosi necci dell’appennino toscano, i tipici biscotti di prato. L’appuntamento è quindi sabato 1 settembre, dalle 8 alle 20, in piazza della Repubblica. Ecco le altre date del Mercatale di Firenze:

Sabato 6 ottobre Sabato 27 ottobre Sabato 17 novembre domenica 18 novembre Sabato 1 dicembre Sabato 8 dicembre Domenica 9 dicembre
(mf)

Notizie correlate
In evidenza