Siena App Palio su Android

L’applicazione di Appalusa per vivere la tradizione di Piazza del Campo da oggi è disponibile su tutti gli smartphone che utilizzano il sistema operativo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2012 20:21
Siena App Palio su Android

Siena, lunedì 13 agosto– “Siena App Palio” l’applicazione legata al progetto “Siena App”, il primo store di applicazioni dedicate a Siena e al suo territorio, sbarca anche su Android. Dopo il grande successo dell’app per iPhone e iPad lanciata nei primi mesi dell’anno e premiata con oltre 15mila scaricamenti, la tradizione del Palio di Siena da oggi è disponibile su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android. Si potranno rivedere direttamente dal proprio dispositivo mobile tutte le emozioni dei tre giri di Piazza del Campo.

Un’occasione unica per cogliere ogni singolo dettaglio dello spettacolo del Palio e per non perdersi niente della tradizione senese, che si può direttamente scaricare da Google Play. “Siena App” è il primo store di applicazioni dedicato a un territorio italiano, che permette a turisti e cittadini di conoscere tutto ciò che Siena e la sua provincia possono offrire in termini di servizi utili, divertimento, informazione locale e contatto diretto con le istituzioni e le società di servizio.

Il progetto mobile nasce da un'idea di Milc, portata alla luce da Appalusa, che si è avvalsa della collaborazione di Shambix per lo sviluppo tecnologico e di Moviement Hd per i contenuti video. L’applicazione “Siena App Palio”, realizzata con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio, permette di rivivere le carriere dal 1990 a oggi e di rivedere tutti i Drappelloni consegnati alle contrade vincitrici, grazie alle immagini concesse dallo Studio fotografico Lensini. All’interno del proprio dispositivo mobile sarà presto possibile rivedere tutti i Palii, dagli anni Cinquanta a oggi.

Per ogni Palio, inoltre, sulle piattaforme IOS si potrà acquistare una versione estesa, che consente di godersi la corsa da ben otto angolazioni differenti, tutte accomunate dalla assoluta qualità delle immagini in alta definizione. Anche la carriera del prossimo 16 agosto sarà a portata di touch già dal giorno successivo al Palio di mezz’agosto dedicato alla Madonna dell’ Assunta.

Notizie correlate
In evidenza