La Notte dei Gatti al Museo Pecci

Previsto per mercoledì 1 agosto al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, sarà anche l'evento di finissage della mostra "Moving Image in China: venti anni di videoarte in Cina".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2012 14:47
La Notte dei Gatti al Museo Pecci

Previsto per mercoledì 1 agosto al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, sarà anche l'evento di finissage della mostra "Moving Image in China: venti anni di videoarte in Cina". Per l'occasione l'ingresso alla mostra, dalle 16.00 alle 23.00 sarà gratuito. Alle ore 19.00 inoltre il direttore del Museo Marco Bazzini accompagnerà il pubblico in una visita guidata alla mostra ad ingresso libero. La notte dei gatti! 1 agosto - ore 21.30 Anfiteatro Centro Pecci Ingresso 7 euro più diritti di prevendita Grande festa d'estate all'insegna dell'ironia con i Gatti Mézzi & Edipo e il suo complessoI Gatti Mézzi sono nati nel 2005 dal connubio artistico tra due pisani doc: Tommaso Novi, pianista, compositore, cantante e fischiatore d'eccellenza, e il chitarrista, compositore, cantante e armonicista Francesco Bottai.

Ad unirli è la passione per una composizione ironica, sperimentale, colta e irriverente che scivola su melodie che spaziano dal jazz allo swing, passando per la musica popolare con un'ironia e un accento decisamente pisani...Gli Edipo diventarono famosi alla fine degli anni '80 con M'è morto i' gatto, versione pratese di With or without you degli U2. Dopo venti anni dallo scioglimento lo scorso giugno hanno suonato proprio al Pecci, per il Festival delle Colline e la Prato Estate: oltre 1000 spettatori, un successo.

Nell'estate 2012, con un nuovo cd pronto, torneranno ad esibirsi con i vecchi cavalli di battaglia e, in anteprima assoluta, i brani del nuovo lavoro che promette molto bene. Prevendita biglietti: Circuito Regionale Box Office, Museo del Tessuto

Notizie correlate
In evidenza