Leatherzone per la pelletteria e la calzatura di lusso

Ai blocchi di partenza il Salone di tecnologia e ricerca per il futuro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2012 14:01
Leatherzone per la pelletteria e la calzatura di lusso

Tutto è pronto per la terza edizione di Leatherzone, il salone di macchinari, sistemi innovativi, pellami, componentistica e accessori d’avanguardia per la pelletteria e la calzatura di lusso, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comuni di Firenze, Scandicci, Pontassieve e Bagno a Ripoli. Propo sto quest’anno con un format rivisto e arricchito, Leatherzone 2012 si conferma come appuntamento pensato innanzitutto per mettere in grado le imprese del settore di attingere in modo diretto ai servizi, i macchinari, i prodotti necessari alla loro attività.

Insomma come momento di incontro dedicato a tutti gli attori della filiera produttiva della pelletteria e della calzatura di lusso: da quest’anno presente anche la novità di un’area espositiva completamente dedicata ai produttori del lusso dei settori peculiari del sistema moda toscano che si avvalgono per il lavoro dei macchinari e degli strumenti innovativi in mostra a Leatherzone. Più in generale il salone si ripresenta agli operatori come l’evento espositivo capace di riunire in sé tutte le valenze del comparto pellettiero e di fungere da punto di riferimento a 360° per quanto riguarda il dibattito sul futuro, la congiuntura, le strategie di questo fondamentale settore dell’economia toscana e nazionale.

Organizzatore della manifestazione è come sempre il Centopercento Italiano, il consorzio di produttori italiani impegnato da quattordici anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione delle più qualificate produzioni del Made in Italy. La nuova formula di Leatherzone è pensata per offrire al comparto nuove opportunità di business, grazie al coinvolgimento di brand nazionali e internazionali del settore luxury, pelletterie e calzaturifici toscani e nazionali, agenti, distributori e private labels di tutto il mondo, con i relativi indotti, nonché tutti gli operatori in cerca di novità e che fanno della ricerca il loro punto di forza.

Fi! tto, com e sempre, anche il programma dei dibattiti e dei workshop, focalizzato quest’anno sulle evoluzioni del mercato globale, sui suoi trend e sull’individuazione di nuove opportunità commerciali per la pelletteria e la calzatura di lusso made in italy. Le aziende e gli operatori interessati possono trovare ulteriori informazioni su Leatherzone visitando il sito internet, o contattando la segreteria organizzativa dell’evento (tel. 055.7310190, 055.7223049, 055.7222674 oppure cell.

366.4379798 – referente Sara Leoni) oppure scrivendo a info@leatherzone-fair.it. La fiera è a ingresso libero.

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