Imprese & Internet: la competitività passa dalla rete

Un convegno a palazzo Buonamici promosso e organizzato da Provincia, Unione industriale e Rete imprese Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2012 16:40
Imprese & Internet: la competitività passa dalla rete

PRATO- – Il ruolo fondamentale delle nuove tecnologie e l'importanza che rivestono all'interno della realtà produttiva locale è il tema del convegno che giovedì 19 luglio (dalle ore 9) si terrà a palazzo Buonamici. Imprese & Internet: la competitività passa dalla Rete è organizzato dalla Provincia di Prato, Unione Industriale pratese e Rete imprese Italia, e intende focalizzare l'attenzione sulle opportunità che arrivano dalla rete e con-sentono alle piccole e medie imprese di affermare e confermare le proprie capacità im-prenditoriali all'interno di nuovi scenari dato che internet cambia il modo di fare econo-mia e modifica le modalità con le quali le imprese sviluppano il business. Ed è proprio sull'innovazione che la Provincia punta con forza per agevolare il rilancio dell'economia del distretto, ne sono esempi il patto pilota in Toscana tra Regione e Pro-vincia di Prato per la connettività diffusa e la banda larga anche nei Comuni di collina e montagna e la dotazione di una rete wifi gratuita lungo il territorio.

Al seminario si par-lerà anche di questo. Il convegno si aprirà alle 9 con i saluti del presidente della Provincia Lamberto Gestri, e proseguirà con l'introduzione di Alessio Beltrame, assessore provinciale all'Innovazione. Alla tavola rotonda, coordinata da Flavia Marzano, partecipano il presidente dell'Unione industriale Andrea Cavicchi, il presidente di Rete Imprese Prato Anselmo Potenza, Anna-lisa Nocentini come responsabile settore e-government di Anci Toscana e un nutrito gruppo di industriali e professionisti del settore nuove tecnologie.

In videoconferenza sarà presente anche Donatella Solda-Kutzmann, componente della cabina di regia dell'A-genda digitale, mentre le conclusioni sono affidate a Stella Targetti, vicepresidente del-la Regione Toscana.

Notizie correlate
In evidenza