Concordia, la Toscana premia gli abitanti di Isola del Giglio

Venerdì 1 maggio la consegna dell’onorificenza durante la seduta del Consiglio Comunale. Consegneranno il riconoscimento al sindaco Sergio Ortelli il presidente della Commissione ambiente e territorio Vincenzo Ceccarelli e il vice presidente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2012 15:58
Concordia, la Toscana premia gli abitanti di Isola del Giglio

La consegna della massima onorificenza del Consiglio regionale alle 11.30, in Comune a Giglio Castello. Nel pomeriggio, la medaglia d’argento al Comune di Monte Argentario. Sarà presente la commissione Territorio e ambiente guidata dal presidente Vincenzo Ceccarelli e dal vicepresidente Andrea Agresti Firenze – Sarà consegnato domani, venerdì 1 giugno, il Gonfalone d’argento del Consiglio regionale della Toscana agli abitanti dell’isola del Giglio. Il riconoscimento sarà conferito per l’impegno, la solidarietà e la generosità offerta nel soccorso ai naufraghi della Costa Concordia, la nave da crociera arenatasi sulla secca della Gabbianara, il 13 gennaio scorso. La cerimonia si terrà nell’aula consiliare del Comune dell’Isola del Giglio (nella Rocca Pisana a Giglio Castello – piazza della Rocca).

A ricevere la massima onorificenza dell’assemblea legislativa sarà il sindaco Sergio Ortelli, quale rappresentante della comunità. Alle 16.30, nel piazzale Candi a Porto Santo Stefano, verrà consegnata la medaglia d’argento del Consiglio regionale al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli. Sarà presente la commissione regionale Territorio e ambiente, guidata dal presidente Vincenzo Ceccarelli e dal vicepresidente Andrea Agresti. Sarà consegnata alla popolazione di Isola del Giglio la massima onorificenza del Consiglio regionale della Toscana.

La cerimonia si svolgerà venerdì 1 giugno (a partire dalle ore 11) nella sala consiliare della Rocca Pisana durante la seduta del Consiglio Comunale. Il riconoscimento, che sarà consegnato nella mani del sindaco Sergio Ortelli dal presidente della Commissione territorio e ambiente del Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e dal vice presidente Andrea Agresti è stato conferito per l’impegno, la solidarietà e la generosità offerta nel soccorso ai naufraghi della Costa Concordia.

Notizie correlate
In evidenza