Al via il 34° internazionale di Santa Croce

Domani (ore 8.30) al via le gare che assegnano i pass per il tabellone principale della prestigiosa kermesse tennistica. Si gioca anche sui campi del CT Pontedera e del CT Villanova Empoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2012 22:03
Al via il 34° internazionale di Santa Croce

Prenderanno il via domani (con inizio alle ore 8.30, si giocherà anche sui campi del Ct Pontedera e del Ct Villanova Empoli) le gare di qualificazione del XXXIV torneo internazionale “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini, passerella di lusso dei migliori talenti juniores dei 5 Continenti e appuntamento clou della Toscana col tennis giovanile. Molti i tennisti toscani che cercheranno di strappare un pass per il tabellone principale (al via lunedì con i rappresentanti di 50 Paesi: la 16enne australiana Asleight Barty e il 17enne giapponese Kaichi Uchida favoriti per il titolo).

Tra questi, la 19enne Giulia Mastellone, reduce dall’esperienza statunitense all’accademia di Nick Bollettieri, Giulia Ferrari del Tc Prato, Chiara Trovi del Tc Pistoia e Laura Gulbe, sorella più piccola del celebre tennista estone Ernst Gulbis. Anche gli atleti santacrocesi, rappresentanti di una scuola tennistica da sempre tra le più floride della Toscana, proveranno a centrare la qualificazione nel main draw: parliamo di Alessandro Prosperi (classe ’95), Tommaso Schold (classe ’98, autentica promessa toscana), Arianna Lazzerini ed Edoardo Soldaini (entrambi classe 1996). Il torneo internazionale “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini nella sua storia ha visto 11 tennisti diventare numeri 1 tra i pro dopo aver giocato nella cittadina del cuoio (Muster, Rios, Kafelnikov, Kuerten, Hingis, Mauresmo, Cljister, Safina, Ivanovic, Wozniacki e Azarenka) ed è considerato tra i primi 10 tornei giovanili al Mondo, primo vero appuntamento delal stagione sulla terra rossa ed antepriam di Milano Bonfiglio e Roland Garros Parigi. Tutte le gare in streaming sul sito dell’emittente locale Antenna 5 (www.antenna5.net), con collegamenti dai 5 campi del Tc Santa Croce sull’Arno. Commenti, info e approfondimenti sui siti specializzati www.ubitennis.com, www.grantennistoacana.it, www.livetennis.it, e sul sito della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana/).

Notizie correlate
In evidenza