Met, le pubbliche amministrazioni della Toscana su dispositivi mobili

L’applicazione di Google che rende più facile la lettura di contenuti editoriali sui dispositivi che utilizzano Android (smartphone e tablets) e Apple iOs (iPhone e iPad)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2012 13:57
Met, le pubbliche amministrazioni della Toscana su dispositivi mobili

Il quotidiano delle delle pubbliche amministrazioni della Toscana centrale MET (http://met.provincia.fi.it/) è ora disponibile anche in una versione per ‘Currents’, l’applicazione di Google che rende più facile la lettura di contenuti editoriali sui dispositivi che utilizzano Android (smartphone e tablets) e Apple iOs (iPhone e iPad). Met è fra le primissime testate in Italia (per esempio La Stampa e Qn) a rendere disponibile la versione ‘Currents’, e la prima di una pubblica amministrazione. Usando Google Currents gli articoli possono essere cercati e ‘sfogliati'’ in modo molto naturale, con modalità ottimizzate per i dispositivi mobili Android e Apple. La navigazione è piacevole e intuitiva e grazie alla sincronizzazione dinamica si può scaricare la pubblicazione per poi leggerla offline senza problemi con i tempi e i costi della connessione.

Il traduttore di Google consente di disporre dei testi nella lingua preferita (46 quelle disponibili). Per sfogliare Met su Currents basta seguire il link: http://www.google.com/producer/editions/CAow4_BC/met, eventualmente scaricando l’applicazione da Google Play (per i dispositivi con Android 2.2 o superiore) o dall’App Store di Apple (per i dispositivi con iOS), e effettuare la sottoscrizione gratuita. Alle pubblicazioni scelte è possible aggiungere Feed Rss, video e foto feed, stream pubblici di Google+ e i feed che si stanno già seguendo su Google Reader.

Notizie correlate
In evidenza