Presto audizione in commissione

Imminente la convocazione del rappresentate regionale. A chiederlo la commissione Affari istituzionali di concerto con la Sviluppo economico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2012 17:53
Presto audizione in commissione

La vicenda Mps sarà discussa e approfondita nelle commissioni Affari istituzionali e Sviluppo economico, rispettivamente presiedute da Marco Manneschi (Idv) e Caterina Bini (Pd). A renderlo noto il presidente Manneschi che d’intesa con il vicepresidente della III commissione Nicola Nascosti (PdL), inoltrerà formale richiesta al presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci per convocare il rappresentante regionale del Monte dei Paschi. La commissione ha inoltre deciso di dare seguito alla richiesta avanzata dai comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello, nella provincia di Pistoia, per una modifica legislativa alla legge sul sistema delle autonomie locali (68/2011) che impone scadenze specifiche per la costituzione dell’Unione di comuni.

Tale richiesta è motivata dal fatto che il Comune di Marliana, interessato al rinnovo degli organi elettivi, non è riuscito ad approvare lo statuto e conseguentemente rimarrà fuori dal procedimento di costituzione. Per evitare che tutte le altre amministrazioni non riescano, tra l’altro, a ottenere i contributi previsti, gli uffici regionali stanno predisponendo gli atti necessari a permettere una proroga dei termini fissati per la trasformazione della vecchia Comunità montana dell’Appennino pistoiese.

Si interverrà probabilmente sulla riformulazione di atti già predisposti, e in cui evidentemente è presente anche Marliana, da inviare velocemente alla commissione.

Notizie correlate
In evidenza