Al teatro Dante di Campi Bisenzio Come Together

Il 10 e 11 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2012 23:39
Al teatro Dante di Campi Bisenzio Come Together

E' il ritorno in scena dei Mai dire Bis con “Come Together”, sabato 10 marzo alle 21 e domenica 11 alle 16.30, a Campi Bisenzio nel nuovissimo teatro Dante. Per chi ama il teatro e la musica dal vivo due serate da non perdere. La storia è ambientata nella Londra del 1967, mentre i Beatles sono al massimo del loro successo, le radio-pirata trasmettono la nuova musica e i giovani sognano un mondo nuovo in cui i loro ideali di libertà e di pace si possano realizzare. Questi ragazzi "si riuniscono in piccole cantine-bar aspettano che qualcuno introduca una moneta nel juke-box e ballano al ritmo del rock and roll, con ragazzine truccate fino al ridicolo, portando come specie di distintivo lunghe basette possibilmente nere.

Di lì a poco molte illusioni cadranno, ma loro ancora non lo sanno... In uno spettacolo scritto e diretto da Chiara Meozzi, 30 artisti in scena, con musica dal vivo, cantano Yesterday, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Get Back, Ticket to ride, Obladi Oblada, Yellow Submarine, Paperback writer, A hard day's night, Michelle, All my loving, We can work it out, Eleanor Rigby, Hey Jude, I want to hold your hand, She loves you, Help, Back in the U.S.S.R., And I love her, Come together, All you need is love. La compagnia teatrale Maidirebis va in scena per la prima volta il 3 ottobre 2003 al Teatro SMS di Rifredi con il musical "Grease".

Dopo il debutto la compagnia replica sette volte lo spettacolo, mentre sei sono le repliche del progetto successivo, il musical "Happy days", ispirato all'omonima serie TV. I Maidirebis rappresentano i loro musical in alcuni dei più importanti teatri fiorentini, caratterizzando questi spettacoli con performance musicali interamente dal vivo e sceneggiature originali. E nell'estate del 2010, i Maidirebis decidono puntare sulla realizzazione del progetto-Beatles, avvalendosi della collaborazione del Mo Fantini (direzione musicale) e della Ma Castriota (tecnica vocale).

Il progetto si completa con il lavoro di Federica Faldi (coreografie) che forma il corpo di ballo attingendo da alcune affermate scuole di danza della città.

Notizie correlate
In evidenza