74° Pitti Bimbo: Islanda e il mito delle fate per Illudia

In occasione della sfilata della nuova collezione di Illudia, lo storico teatro Goldoni di Firenze si è trasformato in un mondo fatato, animato da rituali dedicati agli elementi naturali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2012 19:09
74° Pitti Bimbo: Islanda e il mito delle fate per Illudia

In occasione della sfilata della nuova collezione A/I 12-13 di Illudia lo storico teatro Goldoni di Firenze si è trasformato in un mondo fatato, animato da rituali dedicati agli elementi naturali ed impreziosito da modelle e ballerine fluttuanti grazie ad una performance di teatro danza. Un contesto magico quello inscenato dalla compagnia TPO che ha dato vita, per la prima volta al Teatro Goldoni di Firenze, ad un’alternativa sfilata evento. Affascinante, quasi magica l’atmosfera creata da Illudia che ha ricreato danze e riti dedicati alle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dell'acqua, abili nel trasportare gli ospiti nel mondo incantato del brand. Una moltitudine di deliziose “fatine” hanno incantato con i loro caldi capi in maglia, tricot, tweed e pellicce ecologiche nel peso invernale.

Gli abiti in chiffon, seta e jersey hanno reso eterea la performance grazie anche ad una capsule in Swarovski che ha illuminato come magia la passerella. Tra le deliziose fatine una molto speciale, una figlia d’arte. In esclusiva per Illudia ha infatti partecipato alla sfilata evento la piccola Sienna Eto’o, figlia di Samuel, uno dei calciatori più noti e considerati al mondo. Per l’occasione, il Teatro Goldoni ha anche ospitato la “prima” del corto intitolato "Dall'innocenza all'esperienza", incentrato sul ricordo dell'età infantile - tra memoria e déjà vu - che rappresenta il mood del marchio Illudia, fondato sulla donna-bambina.

Notizie correlate
In evidenza