Occupy Firenze sospende l'accampata

Dall'11 novembre ha costituito un laboratorio in cui persone, cittadini comunitari e non, hanno sperimentato la possibilità d’incontrarsi e confrontarsi sui temi di crisi e bisogni sociali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2011 18:22
Occupy Firenze sospende l'accampata

L’Assemblea Pubblica di Occupy Firenze, riunitasi questa mattina in piazza Santissima Annunziata, ha consensuato di sospendere l’Accampata nelle sue forme attuali domani, martedi 29 novembre 2011. Dall' 11 Novembre 2011, l’Accampata ha costituito un vero e proprio laboratorio sociale in cui persone, cittadini comunitari e non, hanno sperimentato la possibilità d’incontrarsi e confrontarsi sui temi riguardanti le crisi e i bisogni sociali con un approccio aperto, inclusivo e quindi apartitico.

A oggi, le Commissioni stanno lavorando attivamente sul territorio, con un particolare - e ovvio - occhio di riguardo per piazza Santissima Annunziata. In questo periodo di Accampata sono emerse numerose relazioni che ci hanno portato a comprendere l'entita' e la sostanza dell'occupare. Occupy Firenze ha maturato l'idea che la propria azione debba da oggi estendersi, condividendo, supportando e arricchendo le forme di lotta gia' presenti nel territorio. L'Assemblea Pubblica continuera' a riunirsi, con cadenza settimanale, la prossima assemblea in programma è fissata per Mercoledi' 30 novembre 2011 in piazza santissima Annunziata alle ore 11.30. E se domani gli indignati dovrebbero spontaneamente smontare la tendopoli di SS.

Annunziata canta vittoria il PdL che da tempo ha denunciato una situazione di degrado che certo non fa onore ad una delle piazze più belle di Firenze, e una sconfitta di una Giunta che non ha mosso un dito per salvaguardare il decoro urbano del centro storico e per tutelare il rispetto delle regole che anche in questo caso sono state ignorate e calpestate.

Notizie correlate
In evidenza