Monte dei Paschi di Siena: +15% l'operatività online

L’85% delle operazioni informative e l’80% delle dispositive avvengono grazie alla multicanalità integrata, PasKey è il servizio per operare via internet, phone banking, smartphone e tablet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2011 23:51
Monte dei Paschi di Siena: +15% l'operatività online

Siena, 27 luglio 2011– Sempre più clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena scelgono di operare online attraverso internet, phone banking, smartphone e tablet. Il numero di utenti attivi, ovvero di coloro che hanno effettuato almeno un’operazione online negli ultimi 6 mesi, è aumentato da maggio 2010 a giugno 2011 del 15%, una percentuale rilevante per un trend che non sembra fermarsi. L’utilizzo dei canali remoti sta acquisendo un ruolo fondamentale nel rapporto banca cliente.

Sicurezza, praticità, immediatezza e velocità sono le direttrici lungo le quali si sviluppano i servizi offerti da Banca Monte dei Paschi di Siena. Al 30 giugno 2011 oltre l’85% di tutte le operazioni multicanale informative avveniva grazie all’utilizzo dei canali remoti, dato in aumento rispetto all’83% registrato solo un anno prima, e anche l’80% delle operazioni dispositive registrate a fine giugno è stato eseguito utilizzando PasKey. La navigabilità del sito, l’immediatezza della consultazione e la semplicità nell’esecuzione di operazioni su conto corrente e deposito titoli rendono PasKey uno strumento completamente al servizio del cliente.

L’archiviazione elettronica automatica delle disposizioni, delle ricariche telefoniche e delle carte prepagate, del pagamento di bollettini postali (anche bianchi o generici) facilitano la gestione dei propri rapporti bancari, riducendo al minimo la necessità di comunicazioni cartacee. Il tasso di crescita dei clienti possessori del servizio Multicanalità Integrata è aumentato nel I° semestre 2011, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 13% e contemporaneamente è incrementato (+40%) il tasso di crescita dei clienti che hanno scelto di attivare gratuitamente il servizio documenti online, un’opzione che permette di eliminare completamente la corrispondenza della banca potendola consultare direttamente all’interno dell’internet banking, con possibilità di notifica via sms o via mail ad ogni nuova informativa messa a disposizione, nonché archiviazione elettronica del materiale.

Con documenti online si riduce notevolmente l’utilizzo di carta e si ottimizza la gestione del proprio rapporto bancario, riducendone al contempo i costi. Il servizio PasKey è attivabile in tutte le filiali delle banche del Gruppo Montepaschi.

Notizie correlate
In evidenza