270 partecipanti e 15mila euro raccolti all'Abetone

Si è disputata ieri sulla piste della Val di Luce l’ottava edizione del Torneo Fratini. Tra i premi ad estrazione delle tre lotterie anche la maglia di Gilardino e il pallone autografato da tutti i giocatori della Fiorentina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2011 18:14
270 partecipanti e 15mila euro raccolti all'Abetone

Abetone (Pt), 20 Marzo 2011 – Si è disputata ieri sulla piste della Val di Luce l’ottava edizione del Torneo Fratini, slalom gigante di beneficenza dedicato alla memoria di Fiorenzo Fratini. La manifestazione ha contato 270 iscritti – ivi compresi quelli della prova non competitiva – in tutte le categorie riservando come sempre il tracciato Roccione a Ragazzi e Master e la Farinati a Baby e Cuccioli. Ben 15 mila euro sono stati raccolti in favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

-la Onlus impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana- grazie anche al sostegno di sponsor quali Fingen, Consorzio Artim, AltoValore Office Design, Antonio Braganti, CCM, CIAS Group, Demac, Gespi, Gruppo Rorandelli, Jit, Johnson Controls, Kässbohrer, Montecatini Professional, Nistri Vini in Toscana, Prinoth, Ferragamo, Scardigli e Ghini, Slittovia Abetone, Super Rifle, Tanini, Techno Alpin e al patrocinio del Comune di Abetone. Il Primo tempo assoluto femminile a tempi corretti è di Viola Pelù dello Sci Club Val di Luce, quello maschile invece è di Lorenzo Bianucci dello S.C.

Coverciano. Sullo scalino più alto del podio dei Baby 1 troviamo Melissa Dati e Armando Gori (rispettivamente Sci Club Abetone e Val di Luce), mentre per i Baby 2 vincono Virginia Giusti della S.E.F. e Eugenio D’Attoma Tommaso dello Sci Club Lanciotto. Seguono Matilde Gavazzi (S.C. Abetone) e Alessandro Vannini (Sci Club Val di Luce) per la cat. Cuccioli 1, Elisa Di Re (Top Ski) e Lorenzo Frazzi (Pinocchio) per la cat. Cuccioli 2. Si segnalano infine le ottime performance di Arturo Mangani (Val di Luce) ed Elena Faillace (S.E.F.), primi assoluti in cat.

Allievi, e di Matteo Dati (Val di Luce) e Bianca Innocenti (Coverciano) per la cat. Ragazzi. In totale sono stati assegnati 4 Trofei ed 8 Premi oltre a quelli messi in palio dalle tre lotterie: Pista Farinati, Pista Roccione e Lotteria a favore dell’A.T.T.. Ai fortunati vincitori della prima estrazione sono andati 1 Multipass Stagionale, 1 pallone ufficiale autografato da tutti i giocatori della Fiorentina oltre alla maglia di Gilardino, 1 casco da Sci e 1 gioco della WII. Ricchi premi anche per i partecipanti alla lotteria della Roccione che oltre al Multipass Stagionale ha offerto 1 paio di Sci, 1 tuta da Sci, 1 paio di scarpe da trekking ed 1 cesto di Prodotti Locali. Dulcis in fundo, con i biglietti estratti dell’ A.T.T.

sono stati donati 1 uovo di Pasqua gigante, 1 Borsa di Ferragamo, lo Stagionale Multipass, 1 Sciarpa di Bulgari in cachemire, 1 Windstop e 1 sacco da montagna. Come noto il Trofeo Fiorenzo Fratini è organizzato da 7 Sci Club di Firenze: Lastra, Coverciano, Lanciotto, Certaldo, Piastrino, Alan Signa, Empoli, 23° Ora Galluzzo e Sci Club Val di Luce.

Notizie correlate
In evidenza