Mario Alberto Santana ROCK’N’GOL

Il nuovo anno riparte con Fiorentina Informa, il giornale dei tifosi viola, che domenica 9 gennaio, come di consueto, sarà in distribuzione gratuita al Franchi prima della partita tra la Fiorentina e il Brescia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2011 17:04
Mario Alberto Santana ROCK’N’GOL

‘Fiorentina Informa’ ritorna con tante novità ed una copertina dedicata all’inaspettato ‘bomber’ argentino In copertina un doveroso omaggio a Mario Alberto Santana che, dopo alcune stagioni difficili, si è ritagliato un posto meritato nel cuore dei tifosi viola, per la grinta e per i gol fatti vedere nelle ultime sfortunate partite. Di buon auspicio per il 2011 è invece il poster allegato al giornale, perché dopo le sofferenze e le delusioni del 2010, il nuovo anno possa essere davvero quello buono per riveder le stelle. All’interno del giornale, poi, tante rubriche su Firenze e sulla Fiorentina aspettano i nostri lettori: il punto del campionato di Cristiano Puccetti, la fotostory della stagione, le foto di “Tutti pazzi per la Viola”, la storia, a cavallo tra la realtà e la leggenda, di Ginevra degli Almieri, la nobildonna che dovette ‘morire’ per coronare il suo sogno d’amore.

In più, per la rubrica ‘Do Re Mi Fa Gol’, Omar Pedrini, cantautore, chitarrista dei Timoria e tifosissimo del Brescia, ci racconterà della sua passione per le Rondinelle, in una chiacchierata senza rete tra calcio e musica. Inoltre, a partire da sabato 8 gennaio, nei punti vendita partner di Firenze e provincia e nello store di via dei Sette Santi 38r, Fiorentina Informa sarà disponibile in anteprima al prezzo speciale di 1 euro con quattro nuove cartoline da collezione de “I Magnifici Viola”, la straordinaria iniziativa realizzata in collaborazione con Torrini Fotogiornalismo.

Un nuovo imperdibile appuntamento che questa volta ha per protagonisti alcuni dei ‘magnifici’ dei primi Anni Sessanta: il roccioso Beppe Chiappella, per quasi vent’anni in viola tra campo e panchina, il mister della Coppa delle Coppe Nandor Hidegkuti, l’insuperabile terzino Sergio Castelletti, lo sfortunato Juan Seminario, ala sinistra di belle speranze rimasta a Firenze per sole due stagioni. Per tutta la stagione 2010-2011, ogni numero di Fiorentina Informa sarà accompagnato da quattro nuove cartoline de ‘I Magnifici Viola’.

Notizie correlate
In evidenza