Nel 2010 più controlli di polizia, meno reati

Diminuisce il numero di furti, rapine e truffe. Sicurezza e vivibilità per Firenze: in aumento la popolazione residente e gli stranieri regolari. Consolidamento della collaborazione tra Forze di polizia e società civile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 dicembre 2010 00:59
Nel 2010 più controlli di polizia, meno reati

Sono questi gli aspetti positivi che emergono dalla tradizionale analisi di fine d’anno dell’attività svolta dalle Forze dell’ordine nella provincia di Firenze. Lo scopo della presentazione dei dati ha spiegato il Questore Francesco Zonno nel corso della conferenza stampa in occasione del tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti, tenuta insieme con i Dirigenti della Questura, è quello di alimentare ancora il rapporto di trasparenza e collaborazione con i singoli cittadini, con le associazioni di categoria e con le altre Istituzioni, che nel 2010 ha trovato ulteriore conferma rispetto agli anni precedenti.

Il risultato emerso dai dati – ha precisato il Questore - rappresenta prima di tutto un punto di partenza per individuare quei settori di attività in cui c’è ancora da lavorare Il bilancio dell’attività della Questura dell’anno 2010 fornisce segnali positivi quanto a risultati conseguiti. Dall’esame dei dati estrapolati dal Sistema di Supporto alle Decisioni del 27.12.2010 (dati inseriti fino al 23.12.2010) si evince una flessione del numero totale dei delitti, in tutta la Provincia (-14,35%) e nella Città di Firenze (-11,83%).

Notizie correlate
In evidenza