Fiorentina Informa: Michele Camporese come il David di Michelangelo

Con ‘Fiorentina Informa’ un poster monumentale per raccontare lo splendido esordio della ‘pianticella’ viola. Prosegue l'omaggio delle cartoline storiche con "I magnifici viola"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2010 23:37
Fiorentina Informa: Michele Camporese come il David di Michelangelo

Ultimo appuntamento del 2010 con Fiorentina Informa, il giornale dei tifosi viola, che domenica 5 dicembre, come di consueto, sarà in distribuzione gratuita al Franchi prima della partita tra la Fiorentina e il Cagliari. In copertina spazio a Juan Manuel Vargas, grande protagonista della sfortunata trasferta in casa della Juventus, grazie ad un tiro mancino, è proprio il caso di dirlo, giocato ai bianconeri che ha fatto trepidare per ottantasei minuti il popolo viola. Insieme al giornale ci sarà un nuovo magnifico poster dedicato a Michele Camporese, un ammazzagiganti capace, a soli diciotto anni, di tenere in scacco mostri sacri come Ibrahimovic e Del Piero, quasi una riedizione calcistica della storia di Davide contro Golia.

E proprio in Piazza della Signoria, al posto della statua scolpita nel marmo da Michelangelo, abbiamo giocato ad immaginarcelo, certi del futuro… monumentale di questa ‘pianticella’ viola. All’interno, poi, tante rubriche su Firenze e sulla Fiorentina: il punto del campionato di Cristiano Puccetti, la fotostory della stagione, le foto dei lettori di “Tutti pazzi per la Viola”, il racconto della misteriosa storia di Cecco D’Ascoli, oscuro astrologo della Firenze medievale, e molto altro ancora. A partire da venerdì 3 dicembre, nei punti vendita partner di Firenze e provincia e nello store di via dei Sette Santi 38r, Fiorentina Informa sarà disponibile al prezzo speciale di 1 euro con quattro nuove cartoline da collezione de “I Magnifici Viola”, la straordinaria iniziativa realizzata in collaborazione con Torrini Fotogiornalismo. Kurt Hamrin, Armando Segato, Sergio Cervato e altri cinque ‘magnifici’ saranno i protagonisti di questo nuovo imperdibile appuntamento. Per tutta la stagione 2010-2011, ogni numero di Fiorentina Informa sarà accompagnato da quattro nuove cartoline de ‘I Magnifici Viola’.

Notizie correlate
In evidenza