Impruneta: Iniziativa di protesta contro i tagli al governo locale

Dopo l'incontro notturno alla Casa del Popolo di Tavarnuzze, l'Amministrazione comunale ha dormito in piazza sotto i tendoni per poi al mattino dedicarsi alle opere pubbliche di piccola manutenzione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2010 13:34
Impruneta: Iniziativa di protesta contro i tagli al governo locale

Notte in tenda per l'Amministrazione imprunetina, il Sindaco con alcuni assessori e membri della Giunta, hanno passato la notte in un gazebo approntato tra il giardino pubblico ed il parcheggio nel centro di Tavarnuzze. Stamani, dopo aver fatto colazione con torte offerte dai cittadini, si sono messi al lavoro. Sindaci, Assessori e gente comune si è prodigata nel restyling delle vie adiacenti il giardino pubblico, nel Parcheggio/piazza di Tavarnuzze, Via della Restistenza, ridisegnando le strisce dei posti auto, togliendo erbacce, pitturando la facciata della vecchia Stazione dei tram: il famoso "birillo" oramai fatiscente da anni ma emblema della macanza di fondi "c'è un prgetto - fanno sapere gli amministratori - che però è fermo, ma prevederebbe il recupero della palazzina convertendola in biblioteca ad uso museale". Fin dalle 9, le filarmoniche: la "Folkloristica di Bettolle" (SI), "La scala" di San Miniato (PI) e "Vicchio Folk Band" di Vicchio di Mugello, assieme alla locale banda "Giuseppe Verdi" di Impruneta, hanno animato le vie del paese, con buona pace dei cittadini assonnati, o per meglio dire, con la tollerata causa di forza maggiore.

"E non finisce qui" promettono gli amministratori locali al termine della mattinata. In foto a lato il Sindaco Beneforti Gigli e l'Assessore Pistolesi impegnati nella mattinata con le piccole riparazioni AL

Notizie correlate
In evidenza