Bianca Maria Giocoli aderisce a Generazione Italia

La consigliera lascia per seguire Gianfranco Fini. I Parlamentari del PdL ieri pomeriggio dal Presidente Berlusconi a Roma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2010 14:21
Bianca Maria Giocoli aderisce a Generazione Italia

Cinque parlamentari toscani del Popolo della Libertà hanno richiesto giovedì un incontro con il Presidente Silvio Berlusconi, che si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Grazioli. Tutti e cinque sono andati da Silvio Berlusconi per rappresaentare al Presidente del Partito ma anche, in un momento cosi delicato, al Presidente del Consiglio, la preoccupante situazione del Popolo della Libertà in Toscana. Si tratta del Sen. Paolo Amato, del Sen. Massimo Baldini, dell'On. Deborah Bergamini, dell'On.

Alessio Bonciani, dell'On. Roberto Tortoli. «Ho iniziato la mia avventura politica 17 anni fa con la nascita di Forza Italia -spiega la consigliera Bianca Maria Giocoli- ho creduto e sostenuto quel progetto politico con entusiasmo e passione e con entusiasmo e passione ho ritenuto che la nascita del PDL costituisse un passo inevitabile e necessario per la crescita in questo paese di un centro destra moderno e concreto, cosi come esiste in tutte le democrazie avanzate del mondo.

L’ho fatto spendendomi non solo nel partito, ma anche e soprattutto nelle istituzioni cittadine nelle quali sono stata ripetutamente eletta (ricordo che sono l’unica del centrodestra che ha governato in provincia di Firenze avendo fatto il presidente di un quartiere come il 2, di novantamila abitanti) e dove ho cercato di portare le mie idee, la mia voglia di fare, il mio spirito di donna libera per dare davvero un contributo alla crescita della città dove sono nata e che amo profondamente.

Credo ancora in quel progetto, fermamente, ma non trovo più intorno a me, nel PDL, quel partito che anche nel mio piccolo avevo contribuito a far nascere e crescere. Credo davvero che questo paese abbia bisogno nel centro destra di qualcosa di nuovo ,di uno scatto d’orgoglio. Ciò che sta avvenendo in questi mesi sotto la spinta del Presidente Fini credo possa davvero rappresentare una nuova ed entusiasmante avventura. E’ per questo che ho deciso di dare la mia convinta adesione a Generazione Italia e ringrazio l’amico Riccardo Sarra con cui ho condiviso tanti anni in Palazzo Vecchio, lui capogruppo di An io di Forza Italia.che mi ha incoraggiato e accompagnato in questa scelta.

Ieri l’abbraccio dell’Onorevole Italo Bocchino e il lungo colloquio con lui e Riccardo a Roma mi ha definitivamente motivato nel lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Ma non è il mio un cambio di giacca, permettetemi la presunzione: sono altri che hanno abbandonato la strada maestra, non io. Continuerò quindi a stare nel centrodestra con impegno, serietà e passione, continuerò a svolgere il mio mandato con la coerenza delle mie idee e nel rispetto delle altre e in particolare di quelle dei tanti cittadini che in questi anni mi hanno ripagato con il loro sostegno e la loro fiducia».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza