Lucio Dalla e Francesco De Gregori in concerto a Siena

Gran finale per la decima edizione del festival che ha visto sul palco per la prima volta insieme Paolo Benvegnù e Moltheni e ancora la danza di Francesca Selva e Motus, il rock emergente degli Charme e il raffinato progetto “La musica di Noi”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2010 16:15
Lucio Dalla e Francesco De Gregori in concerto a Siena

Grande attesa per il concerto conclusivo de “La città aromatica”, la rassegna di eventi unici ad ingresso gratuito, promossa dal Comune di Siena per volontà del sindaco Maurizio Cenni e diretta da Mauro Pagani, con Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A main sponsor e il contributo fondamentale della catena Royal Demeure e Siena Parcheggi. Venerdì 27 agosto (ore 21:30), in Piazza del Campo, sarà la grande musica di Lucio Dalla e Francesco De Gregori ad accendere la magica notte di una delle piazze più belle del mondo.

In giro con il loro “Work in progress tour”, due artisti tra i più amati e importanti nel panorama della musica d’autore italiana porteranno a Siena, la loro poesia e la loro capacità di raccontare la vita. E oltre ai loro grandi classici proporranno al pubblico tre brani inediti composti negli ultimi mesi tra cui il programmatissimo “Gigolò”. Tra le curiosità legate a questo evento, che come nella tradizione del festival non mancherà di riservare sorprese dell’ultimo minuto, quella che riguarda le scenografie del tour che sono firmate da uno dei più grandi maestri contemporanei, Mimmo Paladino: anche per lui una sorta di ritorno in Piazza del Campo.

L’artista, infaoi, fu l’autore del drappellone dipinto in occasione della corsa del Palio del 16 agosto 1992. Si chiude alla grande, la decima edizione del festival senese che anche quest'anno non ha mancato di entusiasmare il pubblico che numeroso ha applaudito Paolo Benvegnù per la prima volta sul palco con Moltheni e ancora la danza di Francesca Selva e Motus, il rock emergente degli Charme e la raffinata ricerca di quattro tra i più grandi nomi del jazz internazionale: Dario Rosciglione, Roberto Gatto, Danilo Rea e Stefano Di Battista che con la partecipazione straordinaria del giovane Walter Ricci hanno dato vita al progetto “La musica di Noi”.

Notizie correlate
In evidenza