Chianciano, al museo si va in Rolls Royce

Il viaggio in Rolls Royce è emozionante, e per ogni persona che fino ad oggi ha potuto godere di questa innovativa proposta è stata una simpatica esperienza. Giunti a destinazione i visitatori usufruiscono di una visita guidata.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2010 20:00
Chianciano, al museo si va in Rolls Royce

Il Museo d'Arte di Chianciano propone il "Passaggio al Museo", un transfer diretto dal proprio Hotel al Museo in Rolls Royce del 1948. L'iniziativa, unica in Italia, mostra la particolare attenzione che la cittadina di Chianciano Terme e il Museo stesso dona ai propri visitatori. Nella città del benessere il turista e l'appassionato saranno coccolati durante tutto il loro soggiorno. Il viaggio in Rolls Royce è emozionante, e per ogni persona che fino ad oggi ha potuto godere di questa innovativa proposta è stata una simpatica esperienza.

Giunti a destinazione i visitatori usufruiscono di una visita guidata. Il Museo d'Arte di Chianciano Terme offre al visitatore un'esposizione d'arte estesa su una superficie di tremila metri quadri, dove potrà ammirare, tra i tanti lavori in mostra, molte delle incisioni di Durer e Piranesi e una riproduzione della Sacra Sindone realizzata in numero limitato e posseduta dal Vaticano, dal Cardinale Carlo Maria Martini e dalla famiglia Ciampi; è inoltre presente un'icona sacra appartenuta alla principessa Margaret d'Inghilterra e donatale da Papa Pio XII, oggetto che è ad oggi testimonianza della sua apparente conversione.

Sono esposti i lavori di artisti contemporanei ed internazionali come Francis Turner, Jincheng Liu ed Eduardo Torassa. Non mancano disegni dei più grandi artisti del Novecento come Munch, Guttuso e Magritte nonché interessanti lavori del Seicento e del Settecento italiano con Luca Giordano, il Guercino e il Tiepolo. La collezione è arricchita infine da una mostra temporanea sull'artigianato locale toscano e da un'esposizione di mobili antichi in stile vittoriano e georgiano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza