Rari Nantes Florentia - Nervi 10-9. Adesso c'è la Lazio

Mercoledì 2 giugno il primo match contro i laziali a Firenze. Ritorno 3 giorni più tardi nella capitale. Eventuale bella martedì 8 giugno a Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2010 19:05
Rari Nantes Florentia - Nervi 10-9. Adesso c'è la Lazio

Europa sempre più vicina per la Rari Nantes Florentia che dopo aver vinto in casa si è sbarazzata, anche in trasferta, di un bel Nervi vincendo 10-9 la gara di ritorno delle semifinali per il quinto posto. Match vibrante e fotocopia della gara d'andata con i liguri che pressano subito e cercano di chiudere la gara. Già a metà del match la squadra di casa era in vantaggio 7-4 ma poi i ragazzi di Dusan Popovic, come all'andata recuperano con un secco tre a zero nel terzo parziale: con Boris Popovic, Gobbi e Lapenna.

Poi, in un tesissimo quarto tempo si completa la vittoria. Ottazzi sfrutta una superiorità numerica e porta in vantaggio il Nervi ma Rada, ancora con l'uomo in più pareggia (8-8). Nyeki riporta avanti i liguri ma un rigore di Boris Popovic ristabilisce la parità. E' Sottani che, a due minuti, dal termine sigla il gol vittoria che regala la finale per il quinto posto. L'avversaria della Florentia sarà la Lazio. Prima gara, a Firenze mercoledì 2 giugno. Ritorno a Roma sabato 5 giugno.

Eventuale “bella” ancora a Firenze martedì 8 giugno.

Notizie correlate
In evidenza