PDL: ''Via Reims devastata, buche enormi e pericolose per i cittadini''

"Il presidente Ceccarelli in una risposta fornitaci il 28 gennaio aveva assicurato l'intervento entro metà febbraio. Siamo ad aprile e ancora tutto tace".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2010 18:33
PDL: ''Via Reims devastata, buche enormi e pericolose per i cittadini''

“Il manto stradale di via Reims è devastato da mesi, l'amministrazione ne è a conoscenza, ma nonostante le promesse non si interviene nemmeno con soluzioni temporanee per salvaguardare l'incolumità dei cittadini”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del Pdl Giovanni Donzelli e dei consiglieri al Quartiere 3 Matteo Calì e Giovanni Gandolfo, che sul tema hanno presentato due distinte interrogazioni, in Comune e al consiglio di Quartiere. “Il presidente Ceccarelli in una risposta fornitaci il 28 gennaio aveva assicurato l'intervento entro metà febbraio.

Siamo ad aprile e ancora tutto tace. Via Reims è stata distrutta nei mesi scorsi dal passaggio degli autobus che fino a dicembre erano transitati nella strada a causa della chiusura di via Gran Bretagna. Ripristinata la normale circolazione, però, non sono stati rimediati i danni” aggiungono gli esponenti del centrodestra. “E' incredibile – notano Donzelli, Calì e Gandolfo – come l'assessore Mattei e il presidente Ceccarelli non siano intervenuti, se non a parole. Il manto stradale ha ceduto pesantemente in almeno dieci punti in circa duecento metri, rendendo la percorribilità stradale impossibile nei limiti della sicurezza”.

“Avevamo denunciato con un’interrogazione fin dallo scorso gennaio questa situazione – concludono i consiglieri Pdl – ottenendo rassicurazioni, ovviamente disattese dall'amministrazione. Non basta la segnaletica: servono i lavori. Questa cosciente inefficienza dell'amministrazione diventerebbe una colpa grave nel caso del verificarsi di incidenti stradali”. (fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza