E' festa al Viper Theatre con Queer Aboard

E' la festa più queer gaia e divertente ma anche a suo modo "impegnata" delle notti fiorentine.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2010 14:22
E' festa al Viper Theatre con Queer Aboard

Queer Aboard si è affermata come la festa più queer gaia e divertente ma anche a suo modo "impegnata" delle notti fiorentine. Per questa data, venerdì 2 aprile, il suo impegno è indirizzato a promuovere e sostenere, anche economicamente (con l'incasso della serata ) Le Splash, un nuovo progetto nato dalla collaborazione attivata da un gruppo di artisti che uniscono energie e professionalità nell’adattamento e realizzazione di un x-metraggio del racconto di Pier Vittorio Tondelli "Mimi e istrioni" contenuto nella raccolta "Altri libertini".

Progetto ambizioso, ma sicuramente vincente... L'opera che verrà realizzata sarà presentata in prima assoluta durante l'VIII edizione del Florence Queer Festival (Odeon dal 26 novembre al 2 dicembre 2010) Dopo il garage punk glam e pop di Lady Casanova arrivano al Viper per Queer Aboard i Neuromantik, un progetto nato a Firenze nell' estate del 2006 dalla passione per artisti quali Joy Division, David Bowie e non ultimo Albert Camus. Il loro primo e.p.

“With a Knife” riscuote un buon successo di critica e i Neuromantik si esibiscono a Milano davanti alle telecamere di Rock Tv, partecipando alla compilation Elektrostatik vol2 per l'etichetta 272 records di Los Angeles. Il 2009 porta quindi la band ad esibirsi sui palchi piu' importanti di Firenze: Viper, Flog, Tenax, Saschall, e concerti in giro per l'Italia a fianco di artisti come Le luci della centrale Elettrica ed internazionali quali These new Puritans, Me My Head, The Fades. Tornano quindi sul palco infuocato del Viper per un set elettrico dove presenteranno i pezzi del nuovo disco. Durante la serata spettacolo e animazione di Windmillis… it’s Transmission Frame. Windmills si crea a seguito di un'estate trascorsa sotto tre cappelli. Tre anime legate dalla stessa passione per la stravaganza e la fantasia e accomunate dalla voglia di divertirsi e di trasmettere l'euforia alle altre persone.

L'unione che inizialmente è nata per puro gioco si è evoluta in un mix tra l'eccentricità della classica animazione e l'esibizione dello show con fascino più teatrale. Di qui il nome Windmillis (mulini a vento) con la loro struttura caratteristica e singolare che richiamano sempre a qualcosa di più fantastico e idilliaco poiché sempre in movimento con il vento elemento ideale per chi ha voglia di volare e sognare. Ingresso: intero 8 euro – in lista 5 euro; soci Ireos e Arcilesbica 4 euro; guardaroba 1 euro. Inzio del divertimento alle ore 22:30.

Notizie correlate
In evidenza