Danzainfiera: partecipazione per l’apertura della quinta edizione

Domani alla kermesse che si è inaugurata alla Fortezza da Basso di Firenze arrivano Marco Baldini e la ballerina Lavinia Savignoni dal film "Nine".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2010 19:48
Danzainfiera: partecipazione per l’apertura della quinta edizione

Applauditissimo è stato lo spettacolo dei ragazzi della trasmissione "Amici", curato dalla Blue Production, che, quest'anno, sono arrivati in fiera con un cast numeroso: Cassandra De Rosa, Antonio Spadaccino, Federico Angelucci, Susy Fuccillo, Martina Stavolo, Adriano Bettinelli, Mario Nunziante, Alice Bellagamba, Marina Marchioni. Prima dello spettacolo i ragazzi sono stati accolti da tantissimi fan che hanno portato loro dolci e regali e si sono fatti fotografare con i loro divi. Dalla trasmissione "Uomini e donne" è arrivato anche il ballerino e coreografo Gianni Sperti che ha tenuto due stage di Modern Jazz. Il momento clou della giornata è stato però il Gala di Apertura curato da Freddy e presentato da Stefano Baragli e Francesca Belussi.

Di fronte ad una sala gremita di spettatori si sono esibiti ballerini di fama internazionale: la Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, maître de Ballet Silvia Chirico, con due coreografie da "InDanza: la meglio gioventù" e cioè "Il Filo di Arianna" con le coreografia di Arianna Benedetti e "Sens - Actions" con coreografia di Eugenio Buratti. Si sono susseguite poi le performances dell'Accademia Nazionale di Danza Roma, con il Balletto "Sospensioni" di Brunella Vidau, di Mauro Zompa e Sara Masi, con uno spettacolo di tango su musiche di Astor Piazzolla e di DaCru Hip Hop Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, con uno spettacolo di urban dance. Tanti gli appuntamenti previsti per domani: la diretta con RADIO KISS KISS conarco Baldini nella trasmissione "Vieni avanti Kiss Kiss", la lezione con LAVINIA SAVIGNONI, ballerina del film di Rob Marshall "Nine", l'inaugurazione del MADE IN CUBA FESTIVAL, la prima edizione del festival di danze cubane, che prevede anche due feste notturne domani e sabato alla Fortezza, dalle 22,30 in poi, e il nuovo ballo dell'estate, il PIMPOLHO. E ancora: ON STAGE, la rassegna con i vincitori di alcuni dei più importanti concorsi italiani rivolti ai giovani: Rieti Danza Festival; Danze&state, Scuola del Balletto di Toscana, Fondazione Nazionale della Danza Reggio Emilia e Associazione Italiana Danzatori Roma; Danza Sì non solo Jazz; PuroSangue new-talent; Expression by IDA; Weekend in Palcoscenico; Città di Spoleto. PASIÓN DE TANGO: uno spettacolo sensuale e magnetico a cura dell'ANMB e della IADA - Italian Argentine Dance Academy, con i campioni e finalisti italiani ed europei di tango argentino. SUPERPOP: uno show di grande impatto e originalità, con musical in chiave pop, grazie al DJ Surs con creazione visionarie e atmosfere tra sogno e videoclip.

Prodotto da Gisella Zilembo_EventiDanza, con il Piccolo Coro Amadeus e la Iroko Academy. HELLO BROADWAY: un viaggio attraverso le più belle melodie delle commedie musicali e dai musical, con brani ispirati a Bob Fosse, Lloyd Webber, Gene Kelly, Fred Astaire e Ginger Rogers, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Blake Edwards, Irvin Berlin, Cole Porter, Sinatra, Gershwin. Silvia Mastrorilli Di seguito gli scatti di Filippo Tomasi per Nove da Firenze: Danza in Fiera galà aperturaDanza in Fiera galà apertura 1Danza in Fiera galà apertura 2Danza in Fiera galà apertura 3Danza in Fiera galà apertura 4Danza in Fiera galà apertura 5Danza in Fiera galà apertura 6

Notizie correlate
In evidenza