Baloncesto, vittoria importante a Pistoia

Partita fondamentale e incerta per le fiorentine. Dopo un inizio contratto le ragazze bianco-viola portano a casa un risultato utile per la classifica e per il morale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2010 18:34
Baloncesto, vittoria importante a Pistoia

Partita non particolarmente bella quella di Pistoia che ha visto comunque la squadra fiorentina imporsi con carattere. Inizio molto contratto da parte di entrambe le squadre vista anche l’importanza del match ai fini della classifica e della possibile permanenza nel campionato di serie b anche per la prossima stagione. Ancora una volta a fare la differenza in campo è stata la difesa delle ragazze di Baracchi già su alti livelli nel corso del primo tempo ma non altrettanto efficacie in attacco.

Dopo un primo tempo conclusosi con le padrone di casa in vantaggio, la Baloncesto ha avuto la forza di cambiare marcia trascinata da Elisa Baracchi che nonostante una non perfetta condizione fisica, ha saputo prendere in mano il gioco della squadra oltre a dare un contributo importante in termini di punti. Insieme ad una ottima regia difensiva da guidata da Frati (6 rimbalzi difensivi) e con Botti (7 rimbalzi e 4 palle recuperate) come al solito determinante nei rimbalzi difensivi, le fiorentine hanno portato un primo break decisivo per l’affermazione finale. La squadra pistoiese non è riuscita a trovare nell’arco di tutto l’incontro, la chiave per scardinare la zona pressing messa in campo dalle fiorentine, una difesa molto aggressiva che nel corso del tempo sta trovando sempre maggiore sintonia negli ingranaggi e garantendo risultati positivi. Il terzo tempo è scivolato su una sostanziale parità, mentre nel corso dell’ultimo quarto la linea offensiva delle ospiti trascinata da una Francalanci in palla (3/4 tiri liberi e 7/14 nei tiri da due) è stata più precisa portando le fiorentine ad imporsi definitivamente con un + 13. “Estremamente importante il risultato finale acquisito – ha detto Baracchi – grazie alla reazione al break iniziale sofferto e la difesa allungata a tutto campo.

Sabato prossimo, ci aspetta l’ultima gara casalinga del torneo contro il Pisa che gioca le ultime speranze di accesso ai play-off”, una partita tutt’altro che scontata a questo punto. BASKET TEAM 87 - BALONCESTO BASKET FIRENZE 39 - 52 Parziali: 12-9 / 7-15 / 12-17 / 7-14 . BALONCESTO BASKET FIRENZE: Baracchi C. n.e., Francalanci 17, Zuti Giachetti 2, Baracchi 10, Cisbani 6, Frati 2, Mangiavacchi 5, Di Francesco 0, Dolfi 0, Botti 10; All. A. Baracchi BASKET TEAM 87: Passaro L.

2, Tesi V. 3, Ghelardini C. 2, Croccia B. 2, Bolognesi F. 8, Raso F. 2, Beltrami V. , Ghelardini G. 6, Gentile C. 14, Gruni A. ; All. Zingoni Arbitri: Martino di Ponticino (AR) e Berisha di San Giovanni Valdarno (AR) CLASSIFICA 1 A.S.DIL. VIRTUS EMPOLI 26 2 BASKET FEMMINILE LIVORNO ASD 18 3 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 16 4 BASKET FEMM. PORCARI 16 5 FREE BASKET W.AREZZO 14 6 A.DIL. SPORT PISA 12 7 A.

DIL. BALONCESTO BK FIRENZE 8 8 BASKET TEAM 87 A.S.DIL. 2 9 BASKET FEMMINILE PONTEDERA 0 di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza