Viaggi di istruzione, come cambia l'offerta toscana

Un nuovo catalogo di più di 2.000 itinerari per il turismo scolastico sarà presentato lunedì 18 gennaio nel corso del convegno “Il viaggio di istruzione 2.0”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2010 16:06
Viaggi di istruzione, come cambia l'offerta toscana

Diversificare e destagionalizzare l'offerta turistica anche nell'ambito dei viaggi di istruzione. E' quanto sta facendo la Regione Toscana con il nuovo catalogo di più di 2.000 itinerari per il turismo scolastico che sarà presentato lunedì 18 gennaio dall'assessore a cultura, turismo e commercio Paolo Cocchi in apertura del convegno “Il viaggio di istruzione 2.0”. L'iniziativa, organizzata con l'Ansas Toscana (Agenzia nazionale sviluppo autonomia scolastica), si svolge nell'Auditorium Duomo, via dei Cerretani 54r, dalle 9 alle 14, e vede la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Verzillo, direttore del Nucleo territoriale Ansas Toscana, di Giovanna Boda, dirigente del Ministero per l'università e la ricerca, di Paolo Rubini, direttore generale dell'Enit, oltre c he di Franca Gattini (Ansas) e di Carlo Triarico (Apab) che presenteranno il catalogo di itinerari.

A coordinare gli interventi ci sarà il giornalista Claudio Sottili. Nella parte fase conclusiva del convegno è in programma un laboratorio (che coinvolgerà anche gli studenti), guidato dalla blogger Elena Farinelli e da Mirko Lalli di Fondazione Sistema Toscana, su “come usare i social network per promuovere il turismo scolastico”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza