Nascosti e Sensi (Pdl): ''Interesse di ATM per Ataf occasione importante''

“Dispiacerebbe per Ataf ma le preoccupazioni politiche del centrosinistra sembrano dettate solo dal colore della Giunta di Milano”. Chiesto anche un Consiglio provinciale tematico per affrontare le questioni infrastrutturali e di mobilità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2010 19:23
Nascosti e Sensi (Pdl): ''Interesse di ATM per Ataf occasione importante''

“La manifestazione d’interesse presentata da ATM per la gara per il trasporto pubblico locale dell’area fiorentina è un’occasione importante che può portare a soluzioni importanti anche per Firenze”. I consiglieri del Popolo della Libertà Nicola Nascosti e Guido Sensi intervengono su Ataf e sulla gara per il Trasporto Pubblico locale che la Provincia sta preparando e che andrà a gara entro fine 2010. “Siamo convinti – spiegano Nascosti e Sensi – che più sono le aziende partecipanti e più sarà qualificata la gara.

Ci rendiamo conto che, un’eventuale vittoria di un’azienda non fiorentina, provocherebbe la perdita di una società fiorentina molto importante ma siamo altrettanto convinti che le inefficienze di Ataf siano tutte da addebitare al management e non al personale che riteniamo qualificato e vittima di politiche sbagliate. La politica di centrosinistra, che governa Comune e Provincia non si meravigli se aziende di altre città partecipano a gare per il trasporto pubblico locale evocando perdite di posti di lavoro.

Del resto, nessuno si è mai scandalizzato quando gli emiliani della Hera hanno presentato un’offerta per la Newco di Quadrifoglio che dovrà costruire il termovalorizzatore della Piana. Tante società toscane non hanno presentato offerte per questa grande opera e tante altre realtà fuori dalla Toscana hanno approfittato di questa occasione. Non vorremmo – concludono Sensi e Nascosti – che tutte queste preoccupazioni per la manifestazione d’interesse di Atm dipenda dal colore della Giunta che governa Milano”. Inoltre i consiglieri provinciali del Popolo della Libertà Nicola Nascosti, Samuele Baldini, Piergiuseppe Massai e Guido Sensi hanno chiesto un Consiglio provinciale tematico per affrontare tutte le questioni infrastrutturali e di mobilità per Firenze e Provincia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza