​Avis, il sangue si dona con la App

 La presentazione in Assemblea Generale di Avis Toscana Siena, Hotel degli Ulivi 5 e 6 Aprile 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2014 16:01
​Avis, il sangue si dona con la App

 E’ stata presentata a Siena nel corso della 43^ Assemblea Generale dei Soci di Avis Toscana l’innovativa applicazione per smartphone e tablet, nelle due versioni Android e IOS per donare. Attraverso di essa i donatori potranno prenotare la loro donazione direttamente dal dispositivo mobile. E non solo, potranno anche essere sempre informati sui bisogni del Sistema Trasfusionale Toscano per rispondere alle richieste di sangue, plasma ed emocomponenti, grazie al collegamento diretto con il Meteo del Sangue (la banca dati sulle disponibilità del Centro Regionale Sangue).

La App è organizzata in 4 sezioni: Home, News, Meteo e Profilo. In ognuna di esse il donatore potrà trovare le ultime notizie, le informazioni generali sulla donazione di sangue e sulla struttura dell’associazione, nonché le informazioni costantemente aggiornate e i recapiti telefonici delle oltre 150 sedi delle AVIS in Toscana. Con una telefonata, un SMS o una mail potrà prenotare direttamente la propria donazione. E, per convincere gli amici a diventare donatori, sarà possibile condividere la propria donazione su Facebook, sensibilizzandoli al tema della solidarietà e del dono.La App “Avis Toscana” è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

Per Luciano Franchi, presidente di Avis Toscana: “questo moderno strumento di comunicazione è stato pensato per favorire l’interconnessione all’interno del mondo Avis. I contenuti sono quelli di sempre, della solidarietà e del dono, che da oggi vengono veicolati con uno strumento di servizio in più, che consente di operate in un sistema di rete”. All’Assemblea Generale di Avis Toscana, che si concluderà domenica intorno alle ore 13.00, partecipano 200 delegati provenienti da tutta la Toscana, tra i numerosi ospiti sono intervenuti: Simonetta Pellegrini - Assessore al Welfare della Provincia di Siena, Anna Ferretti - Assessore Sanità e Politiche Sociali Comune Siena, Rossano Mancusi – Capo Gabinetto Segreteria dell’Assessore alla Salute della Regione Toscana, Il Colonnello Roberto Trubiani - Comandante del 186° Reggimento della Folgore di Siena, Rina Latu – Vice Presidente di Avis Nazionale.

La App è scaricabile cercando Avis Toscana. La versione IOS sarà disponibile a ore, mentre quella per Android è già on line.

In evidenza