Autostrada: incidente mortale tra Migliarino e Viareggio

Un mezzo con a bordo una donna e due gemellini si è scontrato con una autocisterna. Sabato tamponamento sulla A11 nei pressi di Chiesina Uzzanese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2015 19:10
Autostrada: incidente mortale tra Migliarino e Viareggio

Nulla da fare per i due gemelli che si trovavano a bordo dell'auto, la madre è stata trasportata all'Ospedale di Pisa, il padre sarebbe illeso. Nel tardo pomeriggio l'A12 è stata bloccata in entrambe le direzioni di marcia per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco. Difficile estrarre i corpi dalla vettura accartocciatasi nell'impatto contro l'autocisterna che trasportava materiale corrosivo. Soccorsi sono arrivati dalla Versilia e dall'entroterra, anche l'elisoccorso Pegaso è giunto sul posto.

Nella mattinata di sabato 11 luglio i vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto intorno alle 10 sull’Autostrada A11, nei pressi del casello di Chiesina Uzzanese. Il  tamponamento ha coinvolto tre autovetture. Una delle auto coinvolte si è rovesciata e il conducente è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo fino a quando non è stato estratto dai Vigili del Fuoco, intevenuti con un'APS (autopompaserbatoio) e un totale di 5 operatori. Il personale medico presente sul posto ha invece trasportato due persone ferite all’Ospedale di Pescia. I Vigili del Fuoco hanno concluso l’intervento con la messa in sicurezza dei tre veicoli coinvolti nel sinistro. Inevitabili i disagi per la circolazione fino a emergenza conclusa.

In evidenza