Aurelia, gravi disagi nel fine settimana. Lavori rimandati a settembre

Messaggi di protesta inviati anche alla Regione Toscana. Lavori sospesi dal 21 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2016 16:19
Aurelia, gravi disagi nel fine settimana. Lavori rimandati a settembre

Chiusura anticipata del cantiere con sospensione nel weekend, anzi no, sospensione dei lavori fino a settembre. Tutto in poche ore dopo la valanga di messaggi arrivati dagli automobilisti nel fine settimana."Registro con soddisfazione che Anas ha accolto la nostra proposta e quella dei sindaci di accorciare al massimo i lavori sulla variante Aurelia, ottenendo che siano conclusi il 28 luglio, lavorando anche di notte, anziché il 13 agosto, come originariamente previsto.

Inoltre, abbiamo chiesto ad Anas di sospendere i lavori nei weekend e attendiamo la loro risposta ufficiale in giornata" afferma l'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, in seguito ai gravi disagi patiti dagli automobilisti nel fine settimana.Dopo poco Anas sospende i lavori. "Prendiamo atto che Anas è andata addirittura oltre rispetto alla nostra richiesta e ha deciso di sospendere i lavori dal 21/7 e di riprenderli a settembre.

Una scelta giusta, che riduce i possibili ulteriori disagi per gli utenti, rinviando il cantiere a settembre, in un periodo di minore traffico" commenta allora Ceccarelli dopo l'annuncio della chiusura anticipata dei cantieri sul tratto livornese della variante Aurelia.

Molti messaggi di protesta in Regione. Ceccarelli spiega "Agli automobilisti dico che la Regione non è competente sulla questione specifica. A conferma di questo, ricordo che prima dell'inizio dei lavori si è svolta una riunione in Prefettura, alla quale hanno partecipato i sindaci ma non la Regione, essendo l'intervento di competenza dell'Anas, che, come noto, dipende dal Ministero dei trasporti".

In evidenza