Atalanta-Empoli 2-1

L'Atalanta al 6' posto con 32 punti. L'Empoli ancora in mezzo al guado in attesa della gara interna con il Palermo dopo la sosta natalizia.

Franca
Franca Ciari
21 dicembre 2016 23:35
Atalanta-Empoli 2-1

BERGAMO - L'Atalanta chiude il 2016 al sesto posto in classifica a quota 32 punti grazie a un lampo al 94'. Che decide la vittoria per 2-1 contro l'Empoli, in una partita che pure si era messa male per i padroni di casa. Ma i nerazzurri, al vantaggio di Mchedlidze, hanno saputo rispondere assediando l'area toscana, trovando il pari con Kessié per poi prendersi i tre punti in pieno recupero con D'Alessandro. L'Empoli deve così arrendersi dopo aver accarezzato il sogno del colpaccio a Bergamo, e resta quart'ultimo in classifica con 14 punti. COSTA VA KO - Gasperini schiera il suo solito 3-4-1-2 con Kurtic dietro gli attaccanti Petagna e Gomez e lascia fuori Kessié.

Turno di riposo in difesa per Caldara, al suo posto c'è Zukanovic con Toloi e Masiello. Conti e Spinazzola esterni, Gagliardini e Freuler a centrocampo. Martusciello perde Saponara per una influenza. 4-3-1-2 lo schema dei toscani con Croce dietro le due punte, Marilungo e Mchedlidze. Centrocampo a tre con Buchel, Diousse e Tello. In difesa Cosic e Di Marco esterni, Bellusci e Costa al centro. La partita la fa l'Atalanta, come da pronostico. Tante le trame nerazzurre ma in fase-gol manca un po' di cattiveria.

Petagna lavora soprattutto per la squadra perdendo lo spunto per il tiro in porta. Gomez è il solito folletto sulla sinistra e al quarto d'ora semina il panico, conclude e Skorupski devia in angolo. Dopo 17' di gioco altra tegola per Martusciello: si fa male Costa che deve lasciare il posto a Veseli.

Fonte articolo: Gazzetta dello Sport

In evidenza