Arresti a Firenze e provincia: giovani ed amanti dell'I-Phone

I carabinieri eseguono una serie di controlli e perquisizioni sul territorio fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2015 16:37
Arresti a Firenze e provincia: giovani ed amanti dell'I-Phone

Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione di Impruneta hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, ad una donna 37enne, di origine molisana, residente a Impruneta, già nota alle Forze dell’Ordine. La stessa deve espiare la pena residua di mesi 8 di reclusione, per il reato di furto aggravato in negozio, commesso in Firenze il 30 dicembre 2009. 

 I Carabinieri di Pelago hanno arrestato una donna calabrese durante la giornata di ieri, notificando alla donna, già nota alle Forze dell’Ordine, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Firenze, dovendo la stessa espiare la pena detentiva pari a mesi 1 di reclusione per il reato di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, commesso nel 2008 a Firenze. Dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Firenze, Sollicciano, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 I Carabinieri di Fucecchio hanno denunciato in stato di libertà un 40enne siciliano per truffa, uso di atto falso, sostituzione di persona e possesso di documento falso: a seguito di attività info-investigativa, hanno denunciato l'operaio, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, lo scorso 9 luglio si era presentato presso un negozio, sito nel centro di Firenze, con un documento che in seguito è risultato essere contraffatto, per acquistare un I-Phone 4s del valore economico di 600,00 euro.

 I Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti hanno arrestato un giovane calabrese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e lo hanno denunciato anche per ricettazione. Durante il pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne, poiché deteneva 210 grammi di droga del tipo marijuana. Inoltre, lo stesso, è stato denunciato per ricettazione di un cellulare. Nella circostanza, i militari dell’Arma, a seguito di attività info-investigativa si sono portati nell’abitazione dello stesso.

All’interno hanno avuto modo di rinvenire un cellulare, I-Phone 5, che risultava essere stato rubato, lo scorso settembre, ad un 40enne del luogo

In evidenza