Arisa sul palco del Nelson Mandela Forum

​La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo a Firenze il prossimo 18 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2014 18:27
 Arisa sul palco del Nelson Mandela Forum

Voce inconfondibile, sonorità morbide e look ricercato: sarà Arisa l’ospite d’eccezione di “Ti presentiamo un amico”, l’evento solidale dell’autunno fiorentino in programma il prossimo 18 ottobre alle 21 al Mandela Forum di Firenze. E’ questa infatti la prima anticipazione sul cast della serata organizzata e promossa, per la prima volta insieme, dalle associazioniTrisomia 21 e Oxfam Italia.

Un evento che,dopo lo straordinario successo di pubblico delle ultime edizioni, quest’anno si preannuncia più scoppiettante che mai. Una delle migliori voci italiane, sull’onda del successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Controvento, la cantante genovese si alternerà sul palco del Mandela Forum con alcuni dei migliori artisti italiani per una serata dal significato davvero particolare.

L’intero ricavato andrà infatti a sostenere i progetti che Trisomia 21 e Oxfam Italia, seppur in ambiti e settori diversi, portano avanti ogni giorno in Italia e nel Sud del mondo. Popolare il costo d’ingresso: 12 euro con posto unico, per trascorrere una serata con tutta la famiglia in compagnia della migliore musica italiana e allo stesso tempo compiere un gesto concreto per gli altri. Presentatori d’eccezione due dei nomi più amati dal pubblico fiorentino: l’attrice Gaia Nanni e Alessandro Masti, voce di Radio Toscana.

http://www.boxol.it/MandelaForum/IT/MandelaForum-Dettaglio-Evento.aspx?E=101324

L’Associazione Trisomia 21 Onlus, fondata nel 1979, ha come scopo primario favorire il miglior sviluppo possibile delle persone affette da Sindrome di Down e garantire una loro reale integrazione sociale. Associa più di 200 persone e svolge varie attività in ambito sociale, culturale e riabilitativo. Dal 2001 l’associazione di è dotata di ulteriori servizi e di operatori professionisti di diversi settori: neuropsichiatria infantile e adulti, logopedista, psicomotricità pedagogista ( progetti per integrazione scolastica ), educatore professionale ( progetti per inserimenti lavorativi ), laboratori di autonomia suddivisi per fasce di età e di competenze sia per adolescenti che adulti, di teatro, di musica e arte. Si svolgono inoltre corsi di educazione all'affettività e alla sessualità con un percorso mirato alla vita indipendente. Le famiglie che solo nel 2011 hanno usufruito di uno o più servizi sono più di 170.

Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa fiorentina, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo Globale per la Lotta all’AIDS all’advisory group del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza. Sempre.

In evidenza