Anas: da lunedì 26 maggio lavori sulle strade statali della Toscana

Interessate la strada 1 `Aurelia`, a Viareggio (LI), la tangenziale ovest di Siena e la statale 62 `della Cisa`

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2014 09:02
Anas: da lunedì 26 maggio lavori sulle strade statali della Toscana

partire da lunedì prossimo, 26 maggio 2014, saranno avviati i lavori di consolidamento del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria e la viabilità comunale, al km 359 della strada statale 1 `Aurelia`, a Viareggio, in provincia di Livorno. Per consentire l`esecuzione dei lavori sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione sud per un tratto di circa 1,1 km compreso tra la rotatoria di innesto SS1/`via Aurelia Nord` e la rampa di ingresso alla SS1 `Aurelia` in corrispondenza di via della Gronda (dal km 358,500 al km 359,600).

Il traffico sarà deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto e lungo l`itinerario alternativo. Il traffico in direzione nord non sarà interessato dal cantiere. Per contenere i disagi agli utenti saranno adottati tutti i possibili accorgimenti, comprese le lavorazioni notturne e la possibilità di riaprire temporaneamente, in particolari condizioni, una corsia nel senso di marcia intercluso. Inoltre martedì 27 maggio, per consentire l`esecuzione di alcuni interventi in corrispondenza dello svincolo di Siena sud (innesto tra la tangenziale ovest di Siena e la strada statale 223 `di Paganico`), sarà provvisoriamente chiusa la rampa con provenienza tangenziale ovest/raccordo Siena-Firenze in direzione Arezzo, per due ore complessive a intervalli di 30 minuti, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 12:00.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. Infine, sulla strada statale 62 `della Cisa` saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile nel comune di Aulla, in provincia di Massa Carrara . Per consentire i lavori sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione da martedì 27 a venerdì 30 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 19:00.

Notizie correlate
In evidenza