Alla festa regionale dell'Unità in arrivo due Ministri

Incontro anche a San Casciano l'11 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2014 23:30
Alla festa regionale dell'Unità in arrivo due Ministri

Prosegue la Festa regionale dell’Unità organizzata quest’anno a San Miniato Basso (PI), in corso fino al 27 luglio nei giardini della Casa Culturale di via Pizzigoni, e questo fine settimana sono in arrivo due Ministri. “Siamo molto contenti - afferma il responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo - delle prime giornate della Festa. Tanta gente, anche nelle giornate con le partite dei mondiali, e tanto entusiasmo.

Da domani si entra nel vivo del programma politico con un calendario serrato di dibattiti a cui parteciperanno i principali “big” della politica regionale e nazionale con i quali approfondire le più importanti riforme in cantiere in Italia ed in Europa” "Il bilancio dei primi giorni di festa è positivo, nonostante alcune serate di maltempo le presenze sono numerose e da domani auspichiamo che aumentino viste le molte inizitiave, con ospiti di rilievo, che animeranno lo spazio dibattiti fino alla fine di luglio.

Con i titoli "Cambiare: verso dove?" - spiega il segretario provinciale del Pd di Pisa - Francesco Nocchi - vogliamo dare un contributo forte al dibattito sulle riforme ed entrare in profondità nel merito delle questioni che caratterizzano il dibattito. Grazie all'impegno dei tanti volontari ed un programma di iniziative all'altezza ci sono tutti i numeri per una bella riuscita della festa". Domani, Giovedì 10 luglio alle ore 21.30 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Le politiche europee e la Toscana", con la vice presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il Capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferucci e Simona Bonafé, Parlamentare europeo Pd-S&D.

Modera il direttore di Toscana Tv Daniele Magrini. Venerdì 11 alle ore 21 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Creare posti di lavoro, dare opportunità e diritti ai lavoratori". Intervista al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Introduce Andrea Biagianti, Vicesegretario Pd Toscana. Sabato 12 ore 21.30 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Una politica meno costosa, una democrazia più efficiente", Franco De Felice, Caporedattore TgR Rai Toscana, intervista il Ministro Riforme costituzionali e Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Introduce Dario Parrini, Segretario Regionale Pd Toscana.Altra iniziativa pubblica alla Festa de L’unità di San Casciano in Val di Pesa. Venerdì 11 luglio alle ore 21:45, presso Il Parco “Il Poggione” – Dante Tacci), Cesare Peruzzi, giornalista de “Il Sole 24 ore”, e Nicola Vasai, vicedirettore di RTV38, intervisteranno due membri della segreteria nazionale del Partito Democratico:

Prof. Filippo Taddei, responsabile economia e lavoro.

On. Alessia Morani, responsabile giustizia.

Approfondimenti

Al centro del dibattito le proposte del PD in materia di lavoro, economia e giustizia; non mancheranno riferimenti alle vicende di stretta attualità politica che, proprio in questi giorni, ci mostrano una svolta forse decisiva per il processo riformatore iniziato dal Governo. In caso di maltempo il dibattito si terrà presso il circolo Arci di Via dei Fossi 32 .

Notizie correlate
In evidenza