Al via lavori alla rete del gas e telefonia. Guarda quali sono i cantieri in città

Da oggi strade chiuse e inversioni di marcia in molte strade

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2014 17:36
Al via lavori alla rete del gas e telefonia. Guarda quali sono i cantieri in città

FIRENZE - La sostituzione delle tubazioni alla rete di distribuzione del gas in via del Ponte alle Mosse, via delle Due Case e via della Rondinella. Ma anche interventi sulla rete di telefonia in via Gianpaolo Orsini, piazza Acciauoli e via Canova. Sono solo alcuni dei lavori che sono partiti oggi sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco. 

Via del Gelsomino: per la posa di una infrastruttura telefonica da ieri è stato istituito un senso unico alternato all’altezza del numero civico 43. Termine previsto mercoledì 30 aprile. 

Via delle Due Case: sono iniziati oggi i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto da viale XI Agosto a via della Cappella sarà chiuso fino all’11 maggio. 
Via del Ponte alle Mosse: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas.

Nel tratto da Porta al Prato a via Pierluigi da Palestrina oggi è scattato un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 maggio. 
Via della Rondinella-via Fucini: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas.

Da oggi previsti restringimenti di carreggiata in via Fucini (dall'incrocio con via Augusto Novelli all'incrocio con via Della Rondinella) e in via della Rondinella (tratto compreso fra i numeri civici 32 e 34). L’intervento si concluderà il 31 maggio. 
Via Paoletti-via Barbera-via Fabroni-via Lambruschini: sempre per effettuare la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da oggi previsti restringimenti di carreggiata.

I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 20 giugno. 
Viale Guidoni: sempre da oggi sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel controviale (dall'incrocio con via della Torre degli Agli a 45 metri dopo l'incrocio stesso verso via Barsanti) per i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria.

Termine previsto martedì 29 aprile. 
Via dell’Erta Canina: per oggi è in programma la sostituzione di un rubinetto della rete di distribuzione del gas.

Dalle 9 alle 16 il tratto dal numero civico 42 a viale Galileo è rimasto chiuso. 
Via di Ugnano: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica il tratto via Fagna-via del Tabernacolo sarà istituito un divieto di transito in orario 8.30-17.30 (nelle altre ore restringimento di carreggiata).

L’intervento si concluderà giovedì 24 aprile. 
Piazza Tasso-via di Camaldoli: per la posa di una infrastruttura telefonica oggi sarà istituito un restringimento di carreggiata in piazza Tasso (tra i numero civici 5 e 8) e in via di Camaldoli (tratto compreso fra i numeri civici 43 e 45).

L’intervento si concluderà mercoledì 30 aprile. 
Via Gianpaolo Orsini: ancora lavori alla rete di telefonia con l’istituzione, da oggi 22 aprile fino a mercoledì 30 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata dal numero civico 10 a via Bruni.
Piazza Acciaiuoli: anche in questo caso si tratta lavori alla rete di telefonia.

Da oggi scatta un restringimento di carreggiata che rimarrà in vigore fino a mercoledì 30 aprile. 
Via Canova-via Santa Maria a Cintoia: per la posa di una infrastruttura telefonica da oggi sarà istituito un restringimento di carreggiata su via Canova ( all'intersezione con via Santa Maria a Cintoia nella corsia in ingresso città) e in via Santa Maria a Cintoia (all’altezza del numero civico 9/F).

L’intervento si concluderà mercoledì 30 aprile. 
Lungarno Pecori Giraldi: saranno effettuati di notte (orario 22-6) i lavori di rialzo di un pozzetto della rete di telefonia.

Da oggi a giovedì 24 aprile scatterà un restringimento di carreggiata in prossimità di Ponte San Niccolò nella corsia in direzione del ponte.
Piazza della Stazione: nella notte di mercoledì 23 aprile sono in programma alcuni lavori edili con autogrù.

Dalle 1 alle 5 sarà istituito un divieto di transito dal numero civico 45 alla pensilina dell’ingresso della Stazione (nella corsia adiacente al fabbricato della Stazione) per i veicoli provenienti dal lato di via Valfonda. 
Vicolo del Bigozzi: mercoledì 23 aprile saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea.

Prevista la chiusura in orario 7-19.
Via Alamanni: per lavori con piattaforma aerea giovedì 24 aprile la strada sarà chiusa dalle 1 alle 4. 
Via del Moro: per lavori di posa di infrastrutture telefoniche da venerdì 25 a domenica 27 aprile sarà chiuso il tratto via delle Belle Donne-via della Spada. 
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari, si inizia domani domenica 21 aprile dalle 8.15 con i divieti legati al passaggio del “Carro del Fuoco” diretto in piazza Duomo (via Il Prato,Borgo Ognissanti, piazza Goldoni, via della Vigna Nuova, via Strozzi, piazza della Repubblica, via Roma, piazza San Giovanni, piazza del Duomo).

Sempre domani in zona via Simone Martini è previsto il passaggio dei partecipanti ad una gara ciclistica con divieti di transito (dalle 8.30 alle 13). Giovedì 24 aprile in piazza delle Cure si svolgerà una cena all’aperto: previsti divieti di sosta e transito (dalle 17.30). Venerdì 25 aprile per le cerimonie della Liberazione sono previsti divieti di transito in via Benedetto Fortini-via Chiantigiana (dalle 9). Sabato 26 aprile per la Fiera di Primavera saranno istituiti divieti di sosta e transito nei viali Fanti, Nervi e Paoli (orario 5-23). 

In evidenza