Sotto l’Arco di San Piero un ''tavolo' informativo a disposizione dei cittadini

Il tavolo fornirà materiali e notizie sulle attività istituzionali del Quartiere 1, oltre ad essere polo d’attrazione per iniziative culturali e di rivitalizzazione della zona.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2009 15:01
Sotto l’Arco di San Piero un ''tavolo' informativo a disposizione dei cittadini

Un tavolo informativo sotto l’Arco di San Piero, a disposizione dei cittadini per conoscere l’andamento dei lavori in piazza San Pier Maggiore. Si inaugurerà domani, 20 novembre alle 16, con una maratona di letture di poesie di Alda Merini. E da domani per oltre cinque mesi sarà una presenza fissa, un avamposto per i cittadini dove informarsi anche sulle attività e iniziative culturali del Quartiere 1 e dalle 15 alle 17 prendere un the con i presidenti e vicepresidenti delle commissioni consiliari che si alterneranno per parlare con la gente e raccogliere le loro istanze. L’iniziativa è stata voluta dal Quartiere 1 ed è curata dalla commissione innovazione ed efficienza.

“Questo tavolo è stato voluto per portare l’istituzione Quartiere vicino ai cittadini - hanno spiegato il presidente Stefano Marmugi e il presidente della commissione innovazione ed efficienza Niccolò Torrini -. Lo abbiano messo in un luogo caro ai fiorentini, dove le persone passano ogni giorni, fanno la spesa, comprano il giornale, lavorano. Un nuovo modo di intendere la comunicazione istituzionale, che non deve essere cercata dalle persone ma va lei stessa a trovarle.

Invitiamo tutti i cittadini a far vivere questo tavolo, a partecipare agli incontri. Il tavolo fornirà materiali e notizie sulle attività istituzionali del Quartiere, oltre ad essere polo d’attrazione per iniziative culturali e di rivitalizzazione della zona”. Da domani, dalle 16 alle 22, si alterneranno alla lettura di brani della grande poetessa scomparsa politici, gente comune, personaggi celebri, studenti. Chi volesse partecipare può lasciare la sua adesione direttamente al tavolo.

Al tavolo si alterneranno dalle 15 alle 17 i presidenti e i vice presidenti delle commissioni consiliari per “Un thè con…” e i cittadini si potranno fermare a parlare con l’amministrazione che raccoglierà le loro istanze. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza